Il bianconero dopo il brutto infortunio di gennaio potrebbe aver recuperato totalmente
Il difensore Merih Demiral era stato protagonista di una brutta caduta durante Roma–Juventus del 12 gennaio a seguito di uno stacco in area di rigore avversaria, è caduto con tutto il suo peso sulla gamba sinistra; autore di una bella prestazione che l’ha visto un attimo prima protagonista di un gol, e con una chiusura per niente facile su Dzeko.
Si era capito fin da subito la serietà dell’infortunio, difatti la diagnosi non ha lasciato scampo: ‘rottura del legamento crociato anteriore sinistro con associata lesione meniscale‘. Il 14 gennaio, il giocatore della nazionale Turca, si era sottoposto a Innsbruck ad una operazione delicata per la ricostruzione del legamento crociato, con uno stop necessario di 6-7 mesi.
La ripresa
Sorprendendo tutti, il giocatore è ritornato ad allenarsi in campo allo Juventus Training Center, confermando che lo farà anche nei prossimi giorni; il suo allenamento si alternerà tra l’attività motoria e il percorso riabilitativo, che stava già seguendo da tempo al JMedical.
Potrebbe così, se il campionato di sere A ripartisse il 13 giugno, finire la stagione con la Juventus; finale non che non vedrà il difensore scendere in campo in Champions League, in quanto escluso dalla rosa consegnata alla UEFA, dal suo allenatore Sarri proprio dopo l’infortunio.