Juventus: Dani Alves saluta e se ne va: “Non l’ho fatto per soldi”

Matteo Darmian

Dani Alves saluta tutti sul suo profilo Instagram

Oggi a sorpresa Dani Alves sul suo profilo twitter ha salutato squadra e tifosi, dopo appena una stagione si interrompe così il rapporto professionale tra l’esterno brasiliano e la Juventus.

Ecco il testo del messaggio:

“Vorrei ringraziare tutti, dai tifosi ai compagni, per l’anno vissuto in bianconero . Mi hanno accolto per i professionisti che sono ed è per merito loro se siamo arrivati in finale di Champions e abbiamo vinto quello che abbiamo vinto”. Le sue scuse alla Juventus: “Chiedo scusa ai tifosi della Juve se qualcuno si è sentito offeso, non volevo. Ho un modo di vivere le cose molto spontaneo che in pochi capiscono, il mio cuore però è sempre puro. Credo che il mio rispetto per questo club e il suo pubblico l’ho mostrato con la mia dedizione, la mia passione e tutti i miei sforzi”.

Poi l’addio: “Oggi si interrompe il nostro rapporto professionale, ma porterò nel cuore la Juventus. Mi sento di dover dire grazie a Marotta per l’opportunità che mi ha dato. Non gioco a calcio per soldi, ma perché amo questa professione più di ogni altra cosa. Amo il calcio e i soldi non potranno mai trattenermi in un posto”.

Ad attenderlo c’è il Manchester City e Guardiola, l’annuncio ufficiale verrà dato durante il tour della squadra inglese negli USA.