Juventus: Dani Alves ai saluti

Danilo

La Juventus libera Dani Alves a parametro zero, per il brasiliano c’è Guardiola

Juventus su tutte le furie, le uscite social non sono piaciute alla dirigenza bianconera, il brasiliano Dani Alves sembra che ce l’abbia messa tutta pur di farsi cacciare da Torino.

La dirigenza bianconera ha valutato negativamente l’atteggiamento di Dani Alves, che a questo punto sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero, così come è arrivato a Torino.

La Juventus lascerà andare a parametro zero il brasiliano, risparmiando anche sull’ingaggio annuale che ammonta a 3,5 miloni, ad attendere Dani Alves c’è Guardiola che ha assoluto bisogno di un esterno destro causa partenze di Clichy e Sagna.

D’altro canto in tempi non sospetti Dani Alves aveva dichiarato di voler venire in Italia per imparare la fase difensiva, e così in un certo senso è stato, un anno passato a Torino da scolaretto alla corte di Allegri, dobbiamo anche dire che la seconda parte di stagione del brasiliano è stata entusiasmante, le sue reti determinanti hanno permesso alla Juventus di arrivare in finale di Champions.

Nei prossimi giorni Juventus ed agente del calciatore si incontreranno al fine di trovare l’intesa sulla rescissione del contratto.