Juventus – Curiosità e probabile formazione contro la Sampdoria

Il boarding campus piemontese formerà i giovani atleti bianconeri

E’ stata inaugurata oggi la WINS – World International School di Torino, una struttura grande più di 8500 metri quadrati che comprende alloggi, impianti sportivi per la formazione degli atleti, aule di studio, laboratori e biblioteche.

“Una società di calcio si può definire come fenomeno sportivo, di business, ma soprattutto sociale: abbiamo circa 400 tesserati nel settore giovanile, dunque altrettanto famiglie che affidano la gestione dei propri ragazzi a noi per un grande numero di ora, dunque abbiamo una forte responsabilità sociale”. Questo è il commento dell’Amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta, che aggiunge: “In WINS, abbiamo trovato una struttura che possa aiutarci a perseguire in modo ancora più efficace i nostri obiettivi: non tanto creare calciatori, quanto uomini intelligenti che sappiano giocare bene a calcio. Siamo orgogliosi di essere qui ad inauguare questa scuola: una palestra che ci aiuterà ad allenare le qualità umane degli uomini del domani”.

Ancora una volta il club piemontese dimostra di essere in forte crescita e punta a diventare sempre di più un’eccellenza a livello mondiale anche fuori dal rettangolo di gioco.

In prima squadra arrivano buone notizie. Allegri avrà finalmente a disposizione il difensore tedesco classe ’88 Benedikt Höwedes, che in un’intervista alla “Gazzetta dello sport” mostra di essere affamato di vittoria e vuole i sei punti, sia a Genova contro la Sampdoria, sia in casa tre giorni dopo contro il Barcellona.

Allegri potrebbe far riposare Cuadrado, rientrato dolorante dall’impegno con la nazionale e si sta allenando a parte. Sembra invece rientrato l’allarme per Pjanic.

Col Colombiano a riposo, sarà ballottaggio tra Douglas Costa e Bernardeschi; il tecnico bianconero deve preparare la formazione in maniera intelligente, per poter affrontare senza problemi anche la corazzata spagnola. De Sciglio, Alex Sandro, Rugani e Chiellini dovrebbero difendere la porta di Buffon.

Probabile formazione (4-2-3-1): Buffon, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Mandzukic, Dybala, Douglas Costa, Higuain.

Ballottaggi: Rugani-Benatia; Douglas Costa-Bernardeschi; Khedira-Matuidi

Sarà il fischietto di Torre Annunziata, Marco Guida, ad arbitrare l’incontro di domenica contro la Sampdoria