Juventus, contro l’Udinese per i tre punti

219

PogbaBuone notizie per la Juventus sono giunte ieri pomeriggio da Bergamo, dove l’Inter ha pareggiato contro l’Atalanta, e d oggi in caso di vittoria sarebbe secondo posto dopo una rincorsa incredibile.
Ma vincere non sarà facile, anche se c’è da riscattare l’inopinata sconfitta interna dell’andata, perché oggi l’Udinese avrà una motivazione in più, cioè l’inaugurazione del nuovo bellissimo stadio da 25000 posti.

Allegri ha preparato bene la squadra in settimana motivandola a dovere; buona notizia è il rientro di Marchisio a centrocampo, il recupero di Mandzukic che con molta probabilità partirà titolare al fianco di Dybala.

Restano ancora dei dubbi su chi sostituirà Barzagli e su chi giocherà da esterno tra Lichtsteiner-Cuadrado o Alex Sandro-Evra, anche se i primi al momento restano in vantaggio.
Per cui possiamo ipotizzare una formazione iniziale con Bufon in porta, linea difensiva composta da Rugani, Bonucci e Chiellini; a centrocampo Lichtsteiner, Khedira, Matchisio, Pogba ed Alex Sandro che saranno di supporto alla coppia d’attacco Dybala-Mandzukic.
L’infermeria nel frattempo inizia a svuotarsi in quanto Barzagli settimana prossima sarà recuperato, mentre dovremo attendere un’altra settimana per il recupero di Pereyra e Lemina. Tutte ottime notizie, che così consentiranno ad Allegri di avere dei ricambi in previsione del tour de force che aspetterà i bianconeri da qui fino ai prossimi due mesi.

Statistiche

Nei 42 precedenti ad Udinese, si sono verificate 5 vittorie friulane, 13 pari e 24 vittorie ospiti.

La sconfitta più pesante per la Juve risale al campionato 2009-2010, dove i friulani si imposero per 3-0; mentre la sconfitta più pesante per i padroni di casa risale al campionato successivo e si concluse con il risultato di 0-4.

L’ultima vittoria ospite risale al campionato 2013-2014, finì 0-2 con reti di Giovinco e Llorente.

La Juve è la squadra che ha subito meno gol da dentro l’area di rigore, solamente nove.

L uno a zero dell’andata ha interrotto una striscia negativa che vedeva l’Udinese mai a segno contro la Juve; esattamente cinque partite.

Formazioni

Udinese: (3-5-2). Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Thereau, Di Natale.

Juventus: (3-5-2). Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.