Juventus, contro il Sassuolo con un Dybala in più

Dybala

Questa sera la Juventus sarà di scena al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di Domenico Berardi. Le due squadre arrivano al secondo turno infrasettimanale della stagione con due animi diversi: i bianconeri domenica hanno battuto in maniera convincente l’Atalanta, mentre i modenesi hanno sognato in grande con il momentaneo pareggio del loro numero 25 contro il Milan, salvo poi prendere gol da Luiz Adriano a quattro minuti dal triplice fischio.

Ovviamente in casa Juventus, anche per voce di mister Allegri, si vuole vincere perché sarebbero le prime due vittorie stagionali consecutive in campionato, sperando in un passo falso di quelle avanti in classifica, Roma e Napoli in particolare (questa sera impegnate in casa contro Udinese e Palermo).

Il tecnico livornese non potrà contare sugli infortunati Roberto Pereyra, Kwadwo Asamoah e Stephan Lichtsteiner, ma dovrebbe schierare (c’è chi dice controvoglia) dall’inizio Paulo Dybala. Ieri in conferenza stampa Allegri ha specificato che per lui non conta che un giocatore per entrare in campo debba costare tanto, ma basta che sia necessario alla squadra e con lui l’allenatore possa fare risultato.

Titolari Andrea Barzagli, Juan Cuadrado e Alex Sandro,  in panchina Patrice Evra. In campo anche Gigi Buffon, a riposo domenica contro la Dea, Marchisio e Morata. Il numero 9 spagnolo è in ballottaggio con Mario Mandzukic per una maglia da titolare. Ma occhio anche a Simone Zaza che scalpita per giocare contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio.

I precedenti in terra reggiana danno una vittoria juventina ed un pareggio.

Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Gervasoni di Mantova.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Vsaljiko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Duncan, Missiroli; Defrel, Floro Flores, Berardi.

Juventus: (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pogba, Khedira, Cuadrado, Alex Sandro; Dybala, Morata.