Juventus, con il Chievo vietato sbagliare

222

Morata

In caso di vittoria della i bianconeri eguaglierebbero un record già loro, ma per Allegri ciò passa in secondo piano, l’importante è mantenere il trend positivo iniziato a fine Ottobre.
Oggi non sarà facile a Verona, in quanto ci saranno assenze pesanti, sono out Mandzukic ed Asamoah e con molta probabilità riposerà anche Chiellini.

In virtù di questo saranno titolari Khedira, Caceres in difesa ed in attacco Morata farà coppia con Dybala, mentre sulle fasce ci saranno Lichtsteiner a destra ed Alex Sandro a sinistra.
Finalmente riappare almeno in panchina Pereyra dopo due mesi di stop, che rappresenta quel valore aggiunto in più che può essere utile in caso di cambio modulo.

Maran invece ha mille dubbi, in difesa sarà assente Cesar che sarà sostituito da Spolli, non ci saranno neanche Pepe ed Hetemaj, mentre l’attacco orfano di Paloschi sarà composto da Inglese e Mpokou.

Statistiche

Le due squadre si sono affrontate dodici volte al Bentegodi, e si sono registrate otto vittorie bianconere, tre pari ed una vittoria gialloblù che risale al 2010.

I bianconeri hanno vinto tutte e tre le ultime partite giocate contro il Chievo.

In 19 dei 38 gol bianconeri c’e’ lo zampino di Dybala; 12 gol e sette assist.

Birsa e’ il giocatore in serie A che ha offerto più assist su palla inattiva; ad oggi sono quattro.

Il Chievo ha segnato il 26% dei suoi gol nei primi 15 minuti, record per la serie A.

Formazioni:

Chievo (4-3-1-2) Bizzarri, Cacciatore, Dainelli, Spolli, Gobbi, Pinzi, Castro, Radovanovic, Birsa,Inglese,Mpoku.

Juventus (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Morata, Dybala.