Juventus, il compleanno di Dybala lontano dai gol

Dybala

L’attaccante argentino della Juventus compie gli anni e ricerca il gol su azione che non trova da quasi due mesi.

Oggi il gioiellino bianconero compie 24 anni; in un periodo difficile, uno dei periodi che tanto fanno paura agli attaccanti; la mancanza del gol e delle grandi prestazioni alle quali Paulo aveva abituato i propri tifosi. La conferma di quanto duro sia per lui questo momento è arrivata anche dopo la sconfitta della nazionale argentina per 4 a 2 contro la Nigeria, dove Dybala, alle spalle del Kun Aguero come ” vice Messi”, non è riuscito a portare a casa una buona prestazione, venendo anche sostituito al 63esimo dal Ct Sampaoli.

Quest’anno l’attaccante era partito con il botto, doppietta subito nella finale di Supercoppa Italiana persa con la Lazio il 13 di agosto; gol alla prima di campionato contro il Cagliari la settimana seguente; tripletta contro il Genoa sette giorni dopo. E poi ancora un gol al Chievo Verona, un’altra tripletta al Sassuolo, una doppietta nel Derby. Dopo sei partite la ” Joya” aveva totalizzato 10 gol, ma dopo il pareggio di Bergamo, con il suo errore dal dischetto, qualcosa è cambiato. L’attaccante fatica a timbrare il cartellino, ha fatto solamente un gol contro la Spal, sbagliando anche un altro rigore nella gara persa in campionato con la Lazio.

Il più paziente di tutti è invece Marotta, che ha giustamente difeso il proprio attaccante, ricordando a chi chiedeva dichiarazioni su questo momento di “magra” che il ragazzo ha ancora 24 anni e deve maturare; nonostante abbia abituato tutti con prestazioni magistrali.