Home Serie A Juventus News Juventus, col Borussia primo match point per qualificarsi

Juventus, col Borussia primo match point per qualificarsi

Allegri

Arriva il primo possibile match point dei gironi di Champions e arriva a favore della Juventus che, dopo la vittoria in extremis nel derby, cercherà di dar seguito alle buone prestazioni, soprattutto in Europa, dell’ultimo periodo.

La squadra di Allegri dovrà tifare City se vorrà ottenere la matematica certezza del passaggio del turno vincendo a Moenchengladbach; assicurato il passaggio si potrà poi pensare al primo posto nel girone, utile ad evitare scontri proibitivi agli ottavi.

Se invece a Manchester dovesse trionfare a sorpresa il Siviglia di Emery, il cammino verso la qualificazione diventerebbe più lungo e complesso ma comunque ampiamente percorribile dalla compagine bianconera: sarebbe sufficiente infatti un pareggio allo Stadium contro il City nella prossima giornata per passare il turno, dando sempre per assodata la vittoria questa sera.

Tuttavia anche l’ipotesi pessimista di ritrovarsi a giocare per la qualificazione negli ultimi 90’ a Siviglia aleggia paurosamente su Pogba e compagni: rischiare di arrivare all’ultima gara senza la certezza del passaggio del turno significherebbe giocare carichi di ansie e dunque mettere a rischio il prosieguo dell’avventura in Champions.

E’ proprio questo quello che Allegri vuole evitare e perciò ha messo in guardia i propri uomini: “La gara di domani è molto importante per il passaggio del turno. Il Borussia è in un momento di forma eccellente, sarà una gara molto dura”.

Per quanto riguarda le formazioni il tecnico toscano si affiderà al collaudato 4-3-3 con Barzagli, Bonucci, Chiellini ed Evra davanti a Buffon; Marchisio in cabina di regia con Pogba e Sturaro (in ballottaggio con Hernanes) ai suoi fianchi; Morata e Cuadrado ali a supporto dell’unica punta Dybala.

Schubert invece ha diversi dubbi da sciogliere entro le 20:45: potrebbe essere costretto a fare a meno di Korb per un problema alla coscia e sarebbe quindi pronto a schierare un 4-4-2 con Sommer fra i pali e la difesa a quattro con Nordveit, Christensen, Alvaro Dominguez e Wendt. A centrocampo Xhaka e Dahoud occuperanno la zona centrale con Traoré a destra e Johnson a sinistra. In avanti spazio al tandem formato da Raffael e Stindl.

Exit mobile version