Chiusa nella notte la trattativa per Rolando Mandragora, ormai ufficialmente ex giocatore genoano e attuale centrocampista bianconero (7 milioni per il cartellino più altri 7 di bonus e un quinquennale al giovane), la Juventus si concentra anche sul futuro mercato estivo, quello in cui solitamente si muovono i pezzi da 90.
Uno di questi è sicuramente Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo è stato acquistato dalla Juventus lo scorso anno ma il Real Madrid può usufruire su di lui del diritto di recompra, al prezzo di 30 milioni. Se Zidane esprimesse il desiderio di rivedere l’attaccante al Bernabeu e Florentino Perez volesse accontentarlo, allora i bianconeri dovrebbero cercare una nuova punta sul mercato.
Proprio in questa prospettiva, dunque, Marotta e Paratici stanno già lavorando per portarsi avanti con il lavoro: il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Edinson Cavani, ai ferir corti con Laurent Blanc, e mai entrato in vera sintonia con il tifo parigino.
Il contratto dell’uruguagio scadrà nel 2018 ma il problema principale è rappresentato dall’ingaggio stratosferico che percepisce dagli sceicchi del PSG, 10 milioni di euro a stagione. Risulta ovvio, quindi, che l’affare potrà andare in porto solo qualora il centravanti ex Napoli decidesse di diminuirsi considerevolmente il salario.