La fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League è vicina, la Juventus si prepara ad affrontare nella prossima fase il PSV Eindhoven in un doppio confronto decisivo per l’accesso agli ottavi di finale. La squadra di Thiago Motta è chiamata a dimostrare il proprio valore sul palcoscenico europeo, puntando su una rosa competitiva e ben assortita. Rosa modificata dopo il mercato invernale.
Juventus, la nuova lista Champions League
Tenendo conto dell’esistenza della doppia lista: quella A, principale, formata da 25 calciatori di cui almeno 8 formati nella propria federazione nazionale. E quella B, che riguarda i giovani nati dall’1 gennaio 2003 in poi. Nella nuova lista A della UCL la lista Champions della Juventus con i cambi dettati dal mercato si notano fuori Danilo, Arthur e Fagioli al loro posto Renato Veiga, Kelly (preferito ad Alberto Costa) e Kolo Muani.
Il regolamento consente infatti di effettuare un massimo di tre cambi rispetto alla lista presentata nella fase a gironi. Thiago Motta ha deciso di inserire i nuovi acquisti Kolo Muani, Renato Veiga e Lloyd Kelly, escludendo invece il terzino portoghese Alberto Costa, recentemente arrivato dal Vitoria Guimaraes.
LISTA A: Perin, Bremer, Gatti, Locatelli, Kelly, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Gonzalez, Veiga, Milik, Kalulu, McKennie, Adzic, Thuram, Kolo Muani, Weah, Pinsoglio, Douglas Luiz, Cambiaso, Di Gregorio, Cabal.
LISTA B: Yildiz, Anghelè, Savona, Daffara, Rouhi, Mbangula.