Nell’ultima partita del 2021 si affrontano all’Allianz Stadium Juventus e Cagliari. I bianconeri, dopo il successo contro il Bologna, vogliono cogliere un’altra vittoria per tentare di avvicinare il treno quarto posto, al momento a 6 lunghezze di distanza. Allegri conta su un Morata che appare ritrovato dopo 3 gol e un assist nelle ultime 4 giornate di campionato. Sempre più nera la situazione del Cagliari che dopo il poker casalingo incassato contro l’Udinese vuole rialzare la testa, ma non sarà semplice.
Juventus Cagliari, le probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Arthur, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kean
Cagliari (3-5-2): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Carboni; Bellanova, Nandez, Deiola, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti
Juventus Cagliari, i precedenti
Nei 40 precedenti a Torino, la Juventus ha vinto in 24 occasioni, con 14 pareggi e solo 2 vittorie del Cagliari. Attualmente i bianconeri hanno aperta una striscia di 5 successi. L’anno scorso finì 2-0 con la doppietta di Cristiano Ronaldo, ma un’altra gara da ricordare è quella del 2014 quando, all’ultima giornata, i gol di Marchisio, Pirlo e Llorente, diedero il successo e il record dei 102 punti alla truppa di Conte. Per trovare una vittoria sarda bisogna, invece, spostarsi alla stagione 08/09 quando in uno scoppiettante 2-3 i sardi vinsero grazie alle reti di Biondini, Jeda e Matri che risposero a quelle di Sissoko e Nedved.
Juventus Cagliari, dove vederla
La partita, che comincerà alle 20:45, sarà visibile su DAZN