Juventus-Bologna, Zaza-Morata coppia offensiva bianconera

 ZazaLa Juventus a Bologna per la sedicesima vittoria consecutiva

L’obiettivo dei bianconeri è naturalmente quello di proseguire la striscia positiva di vittorie che, da quel famoso derby contro il Torino terminato 2-1 allo scadere, ha condotto la Juventus al primo posto solitario in classifica. Allegri conosce bene le insidie di questa gara, a partire dall’appagamento che potrebbe derivare dal raggiungimento del primato, fino alle difficoltà di incontrare una squadra come il Bologna, dotata di ottime individualità e che, come lo stesso tecnico toscano ha ricordato in conferenza stampa, ha messo in difficoltà Napoli, Milan e Lazio.

L’undici bianconero

Per la gara di questa sera l’allenatore bianconero avrà nuovamente a disposizione Lemina e Pereyra, oltre che Bonucci, che si era temuto potesse assentarsi a lungo dopo la contusione subita nella gara contro il Napoli. Ancora out Manzukic e Chiellini e Alex Sandro.
La formazione che scenderà in campo questa sera risentirà di un leggero turn over finalizzato a risparmiare energie preziose in vista del big match di martedì contro il Bayern: davanti a Buffon ci saranno dunque Bonucci e Barzagli con Lichsteiner ed Evra sugli esterni. Centrocampo a tre con Sturaro e Pogba a sostenere Marchisio in posizione centrale mentre sarà composta da Zaza e Morata la coppia d’attacco, sostenuta proprio dal Tucumano Pereyra. Dybala pronto ad entrare a gara in corso in caso di necessità.

L’undici rossoblù

Di fronte il Bologna di Donadoni, che si schiererà con il solito 4-3-3 dei “titolarissimi” escluso il solo Rossettini, indisponibile, sostituito da Mbaye. Difesa composta dal senegalese dunque, oltre che da Masina, Gastaldello e Maietta davanti a Mirante; a centrocampo Donsah e Taider saranno le mezzali mentre Diawara costituirà la diga in mezzo al campo. Il tridente offensivo vedrà Destro al centro dell’attacco con Giaccherini (ex di turno) e Mounier come ali.
 
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni
 
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata. All.: Allegri