Home Serie A Juventus News Juventus, “Bianconeri story” torna nelle sale domani 11 luglio

Juventus, “Bianconeri story” torna nelle sale domani 11 luglio

Moussa Sissoko

Domani 11 luglio torna nelle sale “Juventus Story”

Tra costume, sport e società, “Juventus Story” non è solo un documentario sulla storia bianconera sul legame tra il club e la famiglia Agnelli; è anche uno spaccato della realtà italiana dagli anni 30 sino ai nostri giorni.
Torna domani nelle sale The Space il film documentario dei fratelli Marco e Mauro La Villa: proiettato già nello scorso ottobre “Juventus Story” ha raccolto un buon successo tra i tifosi bianconeri (e non) che hanno avuto modo di approfondire la loro conoscenza del club bianconero.
L’indissolubile legame tra la Juventus e gli Agnelli rappresenta la colonna portante di tutto il film: attraverso filmati di repertorio e materiali inediti si svelano alcuni retroscena che hanno caratterizzato e modellato la storia del club piemontese.
Interviste esclusive a chi ha fatto parte della storia della juventus, interventi di coloro che hanno contribuito a costruire una squadra che rappresenta ed incarna uno stile tutto personale.

Tra aneddoti e curiosità, ecco come è nata e si è plasmata la storia della Juventus

Aneddoti come l’acquisto in gran segreto di Platini, i trionfi nazionali ed europei; ma anche momenti tristi e negativi che hanno marchiato a fuoco la storia della Juventus. Si parla infatti della strage dell’Heysel prima della finale della Coppa dei Campioni del 1985, spazio anche al capitolo più nero della storia recente juventina: la Serie B. La risalita poi dall’inferno della serie cadetta sino al ritorno trionfale sul tetto d’Italia, arrivando alla straordinaria stagione appena conclusa; quella del sesto scudetto consecutivo. il tutto accompagnato dai racconti dei protagonisti che hanno reso possibile questa riconferma al vertice del calcio: i vari Buffon, Pirlo, Del Piero, Chiellini e Bonucci ci descrivono infatti quei momenti in intervista esclusive raccolte appositamente per “Juventus Story”.
La voce di Giancarlo Giannini ci accompagna in questo viaggio di oltre 80 anni, le musiche di Ennio Morricone fanno da contorno ad un excursus che interessa una storia sportiva (e sociale) che interessa gran parte del 1900 e quasi 2 decenni del nuovo millennio.

Le prevendite per gli spettacoli sono disponibili sull’app di The Space Cinema (sezione Extra), sul sito ufficiale e presso le casse del circuito.

Exit mobile version