Juventus, il Chelsea rilancia per Alex Sandro
Alex Sandro e la Juventus potrebbero salutarsi durante questa sessione di mercato. Il giocatore brasiliano, arrivato due anni fa per 26mln, è finito sull’agenda di mercato di Conte e del Chelsea. La squadra londinese sarebbe disposta a fare follie per il terzino reputato dal tecnico leccese uno dei migliori al mondo nel ruolo. Abramovich vuole accontentare il suo tecnico ma, per ora, la Juventus fa muro; i bianconeri infatti hanno già rispedito al mittente una offerta da 55 mln. Ora però gli inglese potrebbero rilanciare. Conte avrebbe offerto 70 mln ai piemontesi per l’esterno; ad Alex Sandro invece andrebbero 5 mln a stagione fino al 2022.
La Juventus non è una società che ha bisogno di cedere necessariamente i propri campioni; tuttavia davanti a questa offerta le resistenze bianconere potrebbero crollare. Decisiva sarà la volontà di Sandro che non si è ancora espresso. Marotta e Paratici però non si faranno trovare impreparati in caso di partenza del terzino; sono già avviati i contatti con Danilo del Real Madrid e si avvicina sempre più il ritorno a casa di Spinazzola. Proprio ieri c’è stato un incontro tra Atalanta e Juve per parlare del futuro dell’esterno italiano che piace ad Allegri.
Bernardeschi e Douglas Costa vogliono la Juventus
Per quanto riguarda invece il mercato in entrata i bianconeri incassano due importanti “Si” da Bernardeschi e Douglas Costa. L’esterno della Fiorentina avrebbe accettato la proposta della Juve e ora starebbe spingendo per la soluzione piemontese; la Viola, per ora, rifiuta ogni offerta proveniente da Torino ma davanti a 40/45 mln i Della Valle potrebbero crollare. A breve previsto un nuovo affondo di Marotta per il giocatore.
Douglas Costa intanto lancia messaggi d’amore alla Vecchia Signora. L’esterno brasiliano ha infatti rifiutato l’Inter che nelle ultime ore ha provato l’inserimento sul calciatore. Il Bayer Monaco per ora continua a chiedere 50mln ma, appena troveranno un sostituto, si riapriranno i canali con la Juventus. Marotta e Paratici hanno già in programma una nuova offerta da recapitare ai tedeschi: 40 mln bonus esclusi per assicurarsi le prestazioni del brasiliano.
La società di Vinovo però continua a guardare anche in ottica futura. Dopo i colpi Schick e Orsolini, ora sull’agenda di Marotta ci sono Barella e Pellegri. Il primo è un trequartista classe ’97 del Cagliari che piace molto ad Allegri; la trattativa sarebbe già in fase avanzata con i bianconeri pronti a prendere il giocatore per poi valutarlo in ritiro. Su Pellegri la Juventus si è inserita di prepotenza nella lista delle pretendenti. Il giocatore piace a molti club, Napoli e Inter su tutti, ma il Genoa aveva rifiutato ogni offerta. Nella giornata di ieri però Marotta è piombato sul giocatore che sarebbe già convinto della destinazione torinese e avrebbe rifiutato l’Inter. La Juventus continua a dominare la scena giovanile del mercato.