Allegri dovrebbe affidarsi al centrocampista francese, Khedira in panchina
Serve una serata da Campioni, innegabile dirlo. Questo Barcellona è troppo forte e viaggia a vele spiegate in Liga solo quattro reti subite, in Champions tre vittorie ed un pareggio ed una sola rete subita, Allegri ieri in conferenza stampa ha sottolineato questo aspetto, l’impenetrabilità della difesa. Valverde è riuscito a dare più equilibrio alla squadra che subisce meno, Messi manco a dirlo è il Pichichi della Liga, ad oggi sono 12 le reti segnate dall’argentino che sarà il vero spauracchio per i bianconeri. Alla Juventus per qualificarsi matematicamente serve una vittoria, al Barcellona servirebbe un pareggio per passare il girone da prima della classe. Il secondo posto non sarebbe poi così male si potrebbero evitare Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea, gli unici spauracchi sarebbero la corazzata Psg e lo United.
QUI JUVENTUS Allegri dovrebbe proporre Matuidi e Douglas Costa dal 1′, per cui in porta ci sarà Buffon, in difesa De Sciglio, Barzagli, Chiellini ed Alex Sandro, i due mediani Pjanic e MAtuidi, Higuain unica punta supportata da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa.
QUI BARCELLONA Valverde pur con qualche defezione schiererà comunque una squadra molto competitiva con Ter Stegen in porta, in difesa Semedo, Piquè, Umtiti e Jordi Alba, a centrocampo Rakitic, Busquets e Iniesta, in attacco Alcacer, Messi e Suarez.
Juventus-Barcellona, probabili formazioni
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione: Szczesny, Benatia, Asamoah, Sturaro, Khedira, Marchisio, Mandzukic. Allenatore:Massimiliano Allegri.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Alcacer, Messi, Suarez. A disposizione: Cillessen, Vermaelen, Vidal, Digne, Paulinho, D. Suarez, Deulofeu. Allenatore: Ernesto Valverde.