Il tecnico bianconero conferma la formazione annunciata, il ballottaggio è sulla fascia sinistra.
Finalmente ci siamo, questa sera alle ore 20,45 si gioca il quarto di finale tanto atteso Juventus-Barcellona, Stadium esaurito per una partita che vale una stagione.
Nella conferenza stampa di ieri Allegri si è detto abbastanza fiducioso, ecco le sue parole: “quando si giocano queste sfide bisogna essere contenti di giocarle, con grande voglia di andare avanti e consapevolezza di poter passare il turno”.
Il Barcellona è squadra da prendere con le molle, il trio che compone la MSN è il più forte al mondo, ed il pacchetto arretrato bianconero questa sera dovrà fare gli straordinari.
Allegri conferma la formazione annunciata che prevede Buffon in porta, in difesa, Dani Alves, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro, i due mediani saranno Khedira e Pjanic, Higuain unica punta con alle spalle Cuadrado, Dybala e Mandzukic.
Il dubbio amletico riguarda la scelta dle terzino sinistro, con il brasiliano c’è meno copertura, con Asamoah si avrebbe una maggiore fase difensiva, il ballottaggio resterà fino all’ultimo nella mente del tecnico bianconero, sapremo la scelta definitiva un’ora prima dell’nizio della partita.
Della finale di Berlino scenderanno n campo solo due giocatori, Buffon e Bonucci, una Juventus quidi molto cambiata, e forse più consapevole dei prorpi mezzi.