Barcellona tramortito dal gioco e dalle tre reti bianconere, Buffon determinante ad inizio gara
Una Juventus con effetti speciali è andata in scena questa sera allo Juventus Stadium, Barcellona annichilito, MSN controllata dalla difesa bianconera, che ha concesso alcune occasioni che non sono state sfruttate dagli attaccanti spagnoli.
LA PARTITA Allegri propone l’ormai consueto 4-2-3-1 con Alex Sandro a sinistra ed i quattro tenori in avanti, Luis Enrique mette a sorpresa nell’undici inizale Mathieu che sarà la mossa perdente dell’allenatore spagnolo.
La Juventus spinge subito forte, ed al 7′ minuto passa inaspettatamente in vantaggio, Cuadrado scende sulla destra e pesca in area Dybala, la sua girata di sinistro beffa Ter Stegen ed i bianconeri sono in vantaggio. Il Barcellona si butta subito all’attacco, ed Iniesta su lancio millimetrico di Messi potrebbe pareggiare, il suo tiro in diagonale è miracolosamente messo in corner da Buffon con la mano. Un minuto dopo è raddoppio Juve, questa volta l’azione si sviluppa sulla sinistra, assist di Mandzukic a Dybala e da llimite dell’area il suo tiro si insacca nell’angolino dove Ter Stegen non può arrivare. Barcellona annichilito, Juve in estasi. Nel finale di primo tempo ancora due occasioni per la Juventus con Mandzukic e Pjanic, ed una per Suarez che non ha fortuna. Luis Enrique ssotituisce ad inizio ripresa Mathieu con Andre Gomez, Massi si divora il gol della bandiera al primo minuto, all’8′ è Rakitic a sbagliare di poco la mira. Al 10′ arriva il tris, calcio d’angolo battuto dalla Juventus e Chiellini di testa insacca.Il Barcellona prova fino alla fine a segnare almeno una rete, ma la difesa bianconera controlla anche se con affanno.
Finisce 3-0 per la Juve, Allegri azzecca tutte le mosse, Luis Enrique sbaglia l’approccio, l’assenza di Busquets è stata più grave del previsto.
https://www.facebook.com/sportnewsitalia/videos/1525611240785292/
Il tabellino
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (44′ st Barzagli); Cuadrado (28′ st Lemina), Dybala (36′ st Rincon), Mandzukic; Higuain. A disposizione: Neto, Marchisio, Asamoah, Lichtsteiner. All. Allegri.
BARCELLONA (3-3-1-3): Ter Stegen; Umtiti, Piqué, Mathieu (1′ st André Gomes); Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Sergi Roberto, Suarez, Neymar. A disposizione: Cillessen, Denis Suárez, Alcácer, Jordi Alba, Digne, Aleñá- All. Luis Enrique.
ARBITRO: Marciniak (POL)
MARCATORI: 7′ pt Dybala (J), 22′ pt Dybala (J), 10′ st Chiellini (J)
NOTE: Ammoniti: Dani Alves, Mandzukic, Khedira, Lemina (J); Iniesta, Suarez, Umtiti (B). Recupero: 1′ pt, 5′ st.