Home Serie A Juventus News Calciomercato Juventus, parte l’assalto a Nemanja Matic

Calciomercato Juventus, parte l’assalto a Nemanja Matic

Mateo Kovacic

Calciomercato Juventus, la corsa al centrocampista

Finita la settimana di Bonucci inizia la settimana della Juventus, è questa la sintesi della situazione del calciomercato Bianconero che in questi giorni vedrà l’accelerazione decisiva per il centrocampista richiesto da Massimiliano Allegri, Blaise Matuidi e Nemanja Matic i nomi caldi.

Secondo quanto riporta il sito esperto in vicende juventine TuttoJuve  archiviati i nomi di Emre Can e N’Zonzi e valutata l’ipotesi di giocarsi per l’attacco il bonus del colpaccio dell’Estate, Marotta e Agnelli hanno in mano due situazioni, vediamole nel dettaglio.

Blaise Matuidi, già bloccato da tempo e per il quale il PSG è pronto ad accettare i 20 milioni proposti.

Poi c’è il nome vero quello di Nemanja Matic che non rientra nei piani di Antonio Conte, non è nemmeno in ritiro, anche se ufficialmente per motivi familiari.

La Juventus ha fatto una prima offerta da 25 milioni, il Chelsea ne chiede 45 ma Marotta è pronto ad un nuovo rilancio vista la concorrenza del Manchester United, a 35 milioni si potrebbe chiudere,

Chi è Nemanja Matic

Nemanja Matic è nato il 1 agosto 1988 a Sabac, in Serbia è in possesso del doppio passaporto poiché nel 2014 ha ottenuto quello slovacco che lo rende comunitario.

Calciatore molto duttile e completo fa della forza e della caparbietà i suoi punti di forza. È dotato di un piede sinistro molto preciso sa verticalizzare con lanci lunghi ed è abile sia tecnicamente che nel gioco aereo, possiede inoltre un buon tiro dalla distanza.

All’inizio della sua carriera, Matic gioca nelle due squadre più importanti di Belgrado e della Serbia, la Stella Rossa e il Partizan. Nel 2003 comincia la sua carriera da professionista nello Jedinstvo Ub. Nel 2007 avviene il suo trasferimento per la squadra slovacca del Kosice.

Nel 2009 viene acquistato dal Chelsea per circa due milioni di euro e dopo un anno di rosa nei Blues viene ceduto in prestito alla società satellite dei londinesi, il Vitesse.

Nel mercato invernale del 2011 viene ceduto a titolo definitivo al Benfica nell’ambito dell’operazione che porta David Luiz al Chelsea.

In Portogallo di fatto gioca solo una stagione intera poiché a metà del 2013-2014 fa ritorno al Chelsea, che lo riacquista dal Benfica per circa 25 milioni di euro.

Con il Chelsea ha vinto tre volte la Premier League nel 2009-2010, nel 2014-2015 e nel 2016-2017.

Exit mobile version