Juventus, Arturo Vidal vicinissimo al Bayern Monaco

204

Vidal

La notizia sembra avere del clamoroso: Arturo Vidal starebbe per firmare con il Bayern Monaco. La notizia, confermata dalla stampa cilena ed italiana, è arrivata come un fulmine a ciel sereno in questo mercato che in Italia sembra essere tornato ai fasti di un tempo.

Il club bavarese, dopo aver ceduto Bastian Schweinsteiger al Manchester United, sembra fare sul serio nei confronti del centrocampista juventino, vicino lo scorso mese a Real Madrid e Arsenal. Il giocatore, in scadenza nel 2017, firmerebbe un quadriennale da 5,5 milioni di euro.

L’agente del giocatore, Fernando Felicevich (che assiste i più forti calciatori cileni che militano in Europa) è dato in arrivo in Baviera per parlare con la dirigenza dei campioni di Germania: l’obiettivo del Bayern Monaco è dare al “guerriero” le chiavi del centrocampo di Guardiola, vincere ancora in patria ed alzare al cielo a maggio, a San Siro, la sesta Champions League, trofeo mai vinto da Vidal e solo accarezzato a Berlino lo scorso 6 giugno.

I rossi di Baviera metterebbero sul piatto 30 milioni, mentre la dirigenza bianconera vorrebbe inserire nell’affare anche Mario Götze, in rotta con Guardiola e lontano parente di quel “SuperMario” dei tempi di Dortmund, così da arrivare ai 40 milioni, il valore di mercato del cileno.

Per la Juventus, in caso di fumata bianca, si tratterebbe di una plus valenza molto importante, visto che al Bayer Leverkusen, nell’estate 2011, andarono 12,5 milioni di euro.

Per Vidal si tratterebbe di un secondo ritorno in Germania, dopo la sua esperienza con le “aspirine” della Renania settentrionale durata quattro stagioni, dal 2007 al 2011. Il giocatore era arrivato in Europa dal Colo-Colo.

I tifosi sono già “sul piede di guerra”, creando hashtag ad hoc su Twitter, ma si teme debbano rassegnarsi a veder partire uno dei giocatori più amati, e decisivi, della Vecchia Signora prima di Conte e poi di Allegri.

Lo scorso anno, tra l’altro, al 15 luglio, la Juve si separò da Antonio Conte, oggi la Juventus potrebbe separarsi da Arturo Vidal.