Entro fine settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale dello scambio con Pjanic
Finalmente ci siamo! Con una trattativa durata settimane, Arthur ha definitivamente accettato nella giornata di oggi la proposta juventina; il centrocampista brasiliano, che in un primo momento non voleva lasciare il Barcellona, si è ormai convinto a sposare la causa bianconera. Il calciatore avrebbe anche già comunicato agli amici più intimi la sua decisione e quindi la scelta di giocare dal prossimo anno alla Juventus.
Scambio Pjanic-Arthur
L’operazione, che doveva concludersi il 30 giugno per una questione di bilanci, si avvia adesso alla conclusione, si preparano quindi le carte per il doppio trasferimento: Pjanic in blaugrana e Arthur alla corte di Sarri.
Sabato o domenica l’ufficialità
Se gli ultimi accordi dovessero definirsi, senza altre sorprese, sabato o domenica dovrebbe arrivare l’ufficialità. Ovviamente i giocatori non cambieranno squadre fino a fine stagione; trovandosi così come probabili avversari in Champions, con le maglie attuali.
Per quanto riguarda l’intesa fra i due club sul valore dei cartellini, quello di Pjanic è stato valutato sui 60 milioni più bonus; mentre quello del brasiliano 70 milioni più altri cinque di bonus.
Mattia De Sciglio invece, come si è capito da qualche giorno, non sarà incluso nella contropartita tecnica, quindi resterà per ora ancora con i bianconeri.