Home Serie A Juventus News Juventus, Allegri: “Per vincere bisogna soffrire”

Juventus, Allegri: “Per vincere bisogna soffrire”

Allegri

Allegri

La quarta vittoria consecutiva della Juve e la conferma di quanto di buono mostrato nelle ultime gare. Questo è al momento il diktat di Allegri ai suoi ragazzi e della società allo stesso mister: la squadra deve continuare a dimostrare il proprio valore e ad avvicinarsi alla vetta. La riduzione del gap con le big è stata forte nel mese di novembre e dovrà avere seguito nelle partite che ci separano dalla sosta.

Allegri ha parlato questa mattina nella tradizionale conferenza pre-gara che inaugura la vigilia di Lazio-Juve. Le parole del tecnico toscano hanno riguardato anzitutto l’allontanamento delle voci che lo darebbero in prospettiva United per il prossimo anno:” Ho un contratto fino al 2017”, ha garantito lapidario ai giornalisti.

Sulla gara di domani invece si è espresso così:” Per la formazione non ci sono problemi: ho diversi giocatori a disposizione pronti a fare una grande partita. Asamoah è recuperato, così come Lemina, che ha buone possibilità di giocare domani. Khedira rientrerà dopo la Champions, è inutile forzare il suo recupero. Pereyra ieri è stato vittima di un affaticamento, bisognerà vedere cosa diranno gli esami.
In ogni caso sarà una sfida complicata, la Lazio viene da un periodo difficile e noi non possiamo permetterci di fare un passo falso perché è un momento delicato della stagione.”

Sul momento positivo dei bianconeri:” Siamo in un buon periodo ma non abbiamo ancora fatto niente di che. Abbiamo capito che non ci sono partite facili, per vincere dobbiamo soffrire e combattere su ogni pallone. Tutti difendono bene a partire dagli attaccanti, questa è la mentalità giusta.”

Sulla lotta scudetto:” Per ora non dobbiamo guardare chi sta davanti altrimenti a ogni pareggio pensi di aver perso la speranza. Il nostro obiettivo è fare un tot di punti, non guardare gli altri e adesso dobbiamo prenderci il quarto posto, poi vedremo. Sopra gli 80 punti puoi vincere il campionato, tra i 70 e 80 arrivi dietro.”

A proposito di Morata, un po’ in ombra nelle ultime gare:” Con Alvaro non c’è nessun problema, deve stare sereno. Quello che è stato scritto o detto sul nostro rapporto è totalmente falso. Io pretendo molto da lui, come da Zaza e da tutti gli altri. In questo momento sta andando meno bene, ma è solo un periodo.”

Exit mobile version