La Juventus riparte con Allegri
Smaltita la delusione della sconfitta in finale di Champions League, contro il Real Madrid, la Juventus getta ora le basi per il futuro. I bianconeri infatti ripartiranno la prossima stagione, ancora con Massimiliano Allegri alla guida della panchina. Nonostante, la sconfitta in Champions, trofeo che ormai da troppo tempo sfugge ai bianconeri, il mister ha deciso di non mollare e continuare a guidare la squadra bianconera verso la conquista di altri trofei.
E sono proprio alcune sue dichiarazioni al riguardo che stanno facendo discutere i sostenitori della Vecchia Signora
Allegri svela il suo prossimo obiettivo stagionale
Allegri si gode le vacanze prima di riprendere il lavoro alla guida della Juventus, ancora a caccia per il prossimo anno, della Coppa dalle grandi orecchie. Ai microfoni di Sky Sport ha parlato anche del momento in cui dopo Cardiff ha pensato di smettere: “Ho dovuto riflettere, guardare dentro di me. E ho deciso di continuare, ho parlato con la società: ci sono tutti i presupposti per fare un’altra grande stagione, anche se sarà molto difficile dopo gli ultimi tre anni”.
Ma a far discutere non sono tanto queste dichiarazioni quanto il prossimo obiettivo dichiarato da Allegri che sarebbe la conquista del 7 scudetto di fila. “L’anno prossimo puntiamo a vincere lo scudetto, è il nostro primo obiettivo”. Da qui subito la polemica tra i tifosi bianconeri che vorrebbero come primo obiettivo la conquista della Champions per omaggiare il proprio capitano Gianluigi Buffon, che chiuderà la carriera al termine del Mondiale 2018, salvo un’importante vittoria in Europa con la maglia bianconera.