Higuian è tornato alla rete, Dybala in campo solo dieci minuti
Allegri può ritenersi soddisfatto del cammino bianconero in Champions, primo posto assicurato, anche se quest’anno alcune favorite non sono arrivate prime, e l’urna riserverà l’incubo Bayern Monaco, Manchester City, PSg o Real Madrid.
Queste la parole rilasciate da Allegri a Premium Sport: “Era importante passare come primi, in più non avevamo mai vinto in casa in Champions. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale. Se conviene essere passati come primi? Dipende dalla pallina del sorteggio, se è giusta sì, se non è giusta conviene lo stesso perché tanto dovremo giocarci contro”.
Ieri sera contro la Dinamo Zagabria si è rivista la difesa a tre, con Evra terzo centrale a sinistra, mentre Asamoah ha giocato sulla fascia esterna sinistra come da tempo non faceva, tutto sommato una buona prova di squadra in vista del Derby contro il Torino di Domenica prossima.
Le reti sono state segnate da Higuain, finalmente a segno dopo diverso tempo e da Rugani di testa che ormai sorpresa non lo è più, anzi è diventato una sicurezza della difesa bianconera, Bonucci e Barzagli possono dormire sonni tranquilli.
Manca ancora qualcosina a livello di gioco, ma ancora c’è tempo e Buffon e compagni possono solo migliorare.