Home Serie A Juventus News Juventus: Allegri in sede per il rinnovo. Firma fino al 2019

Juventus: Allegri in sede per il rinnovo. Firma fino al 2019

Allegri

Dopo la storica stagione ecco il rinnovo del contratto per Allegri

Poteva essere una stagione da leggenda, rimane “solamente” una stagione storica. La Juventus ha archiviato un’annata che entra di diritto negli annali del calcio: sesto scudetto consecutivo, terzo double nazionale di fila. L’amarezza, nonostante i risultati raggiunti in Italia, è molta per la finale di Champions persa così in malo modo. Quella ciliegina (o ciliegiona) sulla torta che avrebbe consegnato i bianconeri nella leggenda di questo sport. Un triplete solamente sfiorato, proprio come 2 anni fa, ma che non mina le certezze in casa bianconera.
A pochi giorni dalla sconfitta di Cardiff infatti la società e l’allenatore si stanno accordando per proseguire insieme fino al 2019. Proprio in questi minuti Allegri è arrivato in sede per incontrarsi con Agnelli e Marotta, per firmare fino al 2019 e parlare anche dei rinforzi di mercato.

Obiettivo chiaro: conquistare quella “maledetta” coppa

Non sarà solo un prolungamento del contratto per il tecnico toscano, Allegri riceverà infatti anche un considerevole aumento dell’ingaggio. L’ex Milan andrà a guadagnare 7.5 milioni a stagione fino al 2019, un ingaggio da top allenatore europeo; uno stimolo per raggiungere nel più breve tempo possibile un’altra finale di Champions. In molti dopo il ko contro il Real, da Agnelli a Buffon, da Alves passando per lo stesso Allegri, hanno puntato come prossimo obiettivo la finale di Champions di Kiev. Gli stimoli sembrano dunque esserci (non potrebbe essere altrimenti) e dopo la firma sul contratto Allegri parlerà con Marotta per programmare la prossima stagione. Dopo le conquiste in Patria i bianconeri progettano una nuova campagna europea, alla conquista di quella coppa che da troppe stagioni in casa Juventus ha assunto i contorni di una maledizione.

Exit mobile version