Juventus, Allegri: “Pogba ha reagito bene. Spero di vedere Mourinho in panchina”

Allegri
MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allegri fa il punto sulla Juventus

Nella consueta conferenza stampa di vigilia del match di domani ha parlato Massimiliano Allegri:

Che Roma si aspetta?

Una Roma che sta facendo un ottimo campionato perché lotta per la Champions. In casa ha subito solo 5 gol in 11 partite e viene da quattro vittorie in casa dove non ha subito gol e credo sia una delle migliori in Europa o tra le prime tre. Sarà una bella partita con lo stadio pieno e poi troveremo un bel clima primaverile e bisogna essere bravi”.

Ci fa il punto sul recupero? Come sta Pogba?

“Paul ha reagito bene, ieri ha fatto l’allenamento e sta bene. È normale che non abbia minutaggio, ma sono rimasto molto contento di come è entrato e si è calato subito nella partita. Momentaneamente è un’ottima soluzione dalla panchina. Milik tornerà dopo la sosta, Kaio Jorge non è ancora a disposizione. Domani rientra Miretti e gli altri ci sono tutti.

Dopo la vittoria della Lazio, domani è ancora più importante?

Per noi la partita è importante perché ci giochiamo uno scontro diretto con la Roma. Noi dobbiamo provare a staccarci da quelle dietro. Dobbiamo staccarci dal Bologna e non è semplice. Davanti sono lontani, ma dobbiamo vedere quale sarà l’evoluzione del campionato. Domani è importante fare una bella partita“.

Come sta Paredes?

“Paredes sta bene, poi domani tornerà Locatelli. Abbiamo anche Barrenechea che ha fatto un’ottima partita, a centrocampo sono tutti giocatori affidabili”.

Pensa di riproporre il tridente?

“Bisogna avere pazienza e calma nel mettere giocatori che non giocano da tanto tempo. Giovedì abbiamo il Friburgo, dove ci sarà anche lo stadio pieno. Adesso sono importanti i cambi dalla panchina. Sono contento di averli tutti a disposizione e bisognerà fare delle scelte”.

Spesso sei accomunato a Mourinho, ti ritrovi in questo?

Se mi accomunano a Mourinho sono molto contento. Lui sta facendo un ottimo lavoro a Roma. Indipendentemente dalla nostra penalizzazione loro stanno lottando per la Champions. Spero di vedere Mourinho in campo. Per me quando un allenatore viene buttato fuori, il weekend dopo dovrebbe essere sempre in panchina, bisognerebbe dare delle multe che così si potrebbe aiutare chi ha bisogno”.

Spera nel rinnovo di Di Maria?

“È sempre bello avere a disposizione i grandi giocatori e Angel è straordinario, ma di questo si occupa la società. In questo momento le priorità sono ben altre anche se è stato rinnovato il contratto di Danilo. Poi bisognerà valutare anche tenendo conto delle esigenze dei giocatori”.

Domani può esserci una staffetta Di Maria-Chiesa?

“Di Maria credo abbia fatto 4 partita anche se a Spezia è entrato dalla panchina, giocando 35 minuti, ma l’importante è che determini come ha fatto in queste ultime partite“.

Che effetto le farà vedere Dybala?

“Paulo è un giocatore importante per la Roma ed è stato importante per la Juventus. Noi lo affronteremo sapendo quali sono le sue caratteristiche. Bisognerà mancarlo con occhi di riguardo perchè è un giocatore pericoloso“.

Sta diventando un allenatore per giovani?

“Mi sono dovuto ringiovanire perchè è nato mio nipote”.

Per il quarto posto fate la corsa su Lazio o Roma?

“Se vogliamo essere realisti, forse sono state travisate le mie parole, la rincorsa in Champions è quasi impossibile. Noi dobbiamo dare continuità anche se sul campo abbiamo fatto 50 punti, tolgo i due contro la Salernitana, ma tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C’è anche l’Atalanta che ha 41 punti e può rientrare, ci sono 42 punti in gioco e tutto è ancora da giocare per loro. Noi dobbiamo avere le capacità di fare un passo alla volta e lavorare per i mini obiettivi, non dobbiamo guardare a queste squadre che sono lontane”.

Arrivare in Champions con la penalizzazione è come vincere uno scudetto?

“Andare in Champions con -15 è come vincere tre scudetti”.

E con il consueto buona giornata termina la conferenza stampa di Max Allegri.