Home Serie A Juventus News Juventus: Allegri lo sperimentatore. Pronto un nuovo modulo?

Juventus: Allegri lo sperimentatore. Pronto un nuovo modulo?

Blaise Matuidi

L’amichevole contro il Chieri ha fornito molti spunti a mister Allegri

 

La Juventus si prepara a riprendere il cammino in campionato e in Champions League. Dopo la sosta per le nazionali, i bianconeri sono pronti. Ieri sera, la squadra di Max Allegri ha disputato l’amichevole contro il Chieri, squadra che milita in serie D. La vittoria è andata alla Juventus. Cinque le reti segnate dai bianconeri. Tripletta di Gonzalo Higuain. A segno anche Pjanic e Bernardeschi.

Un ottimo allenamento per la squadra che sabato alle 18 ospiterà il Chievo all’Allianz Stadium, ma una buona occasione per il tecnico che ha avuto modo di provare nuove soluzioni.

Con l’arrivo di Matuidi il sistema di gioco più adatto alla Juventus potrebbe essere il 4-3-3, ma Allegri ha più volte dichiarato di non voler rinunciare a quel 4-2-3-1 che ha rappresentato il punto di svolta della scorsa stagione. Ieri però il mister ha stupito tutti, provando uno schema di gioco del tutto nuovo. Il ct toscano ha schierato un 4-3-2-1 con Douglas Costa e Bernardeschi trequartisti stretti e Higuain punta centrale. Una soluzione che permetterebbe all’argentino di giocare più vicino alla porta. Allegri ha avuto modo di provare questo nuovo schema solo con alcuni giocatori, dal momento che non tutti sono ancora rientrati a Torino. Non appena la squadra sarà al completo, il mister vorrà provare tutte le combinazioni possibili.

Sicuramente quest’anno potrà variare le sue scelte ogni partita, in base all’avversario. Sono tanti i campioni che la Juventus ha a disposizione, da quelli già rodati alle new entry.

Exit mobile version