Juventus, Allegri: “In Italia ci piace fare un pò di commedia!”

Allegri

Domani partita fondamentale per il cammino della Juventus verso il settimo scudetto consecutivo

Ecco le parole di Allegri:

Come si convive con queste polemiche arbitrali?

Si convive, per quanto riguarda la juve ha fatto 88 punti, il campionato è ancora aperto grazie al Napoli, questi punti sono frutto della voglia e del lavoro. Domani abbiamo una partita da vincere per preparare al meglio la finale di Coppa Italia altrimenti ci incasiniamo di nuovo. Dobbiamo affrontare il Bologna con rispetto e fare tesoro di quello che abbiamo passato, vedi Crotone. In questo momento c’è entusiasmo che non deve cadere in superficialità,. Contro il Bologna non sarà facile.

Dybala sarà titolare domani?

Domani giocano Dybala ed Higuain  sono quelli che ci devono fare il gol scudetto

Quanto l’ha infastidita la strumentalizzazione del suo dialogo con Tagliavento?

Le immagini hanno confermato un episodio che non esiste, in Italia ci piace fare un pò di commedia. E’ l’unico campionato che è ancora aperto, dobbiamo avere la matematica certezza della vittoria. IO numeri che sta facendo la Juventus sono importanti.

Si parla di voci per il suo futuro.

Sono legato alla Juventus e sto bene alla Juventus, non devo aggiungere altro.

La VAR serve in Europa?

Non è un’emergenza, il VAR è uno strumento che aiuta molto se usato con criterio, in Italia lo stanno facendo molto bene. Bisogna fare i complimenti alla Roma, sono andati vicini alla qualificazione, negli ultimi anni abbiamo avuto due finali di Champions ed una semifinale con la Roma, non vedo tutto questo disastro in Italia. Real Madrid e Barcellona da anni sono quelle che comandano in Europa.

Quanto conta l’aspetto psicologico nel finale di campionato.

La testa è quello che ti fa fare tutto, vedi San Siro dove una punizione dell’Inter ha cambiato la partita. In quel momento eravamo usciti dalla partita, l’aspetto psicologico è comunque fondamentale.

Come sta Mandzukic.

Mandzukic non ce la fa, saranno assenti anche De Sciglio, Chiellini e Sturaro. Pjanic è squalificato. Gli altri sono tutti abili e arruolati.

Ci saranno novità in difesa?

Ho a disposizione Barzagli, Rigani, Howedes e Benatia, giocheranno due di questi.

Nel secondo tempo di  milano è la squadra è sembrata stanca di gambe e di testa. Recuperare la partita di ha dato motivazioni in più.

L’Inter in dieci ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo, le partite vanno gestite. I ragazzi alla fine hanno creduto nella rimonta ed hanno ribaltato la partita. Adesso conta la voglia, l’obiettivo che abbiamo davanti è talmente grande che la stanchezza non conta.

Bernardeschi ha i 90 minuti nelle gambe.

In questo momento no, anche se a San Siro è entrato bene in partita.

E’ da presuntuosi dire che con 4 punti di vantaggio la juve ha le mani sullo scudetto.

Adesso non siamo solidi, bisogna migliorare da quel punto di vista. Non abbiamo preso gol in 18 partite adesso ne abbiamo presi 6 in tre partite. Domani ci vuole una partita seria.