Home Serie A Juventus News Juventus, Allegri: “Importante è giocare di squadra e avere pazienza. Abbiamo 50...

Juventus, Allegri: “Importante è giocare di squadra e avere pazienza. Abbiamo 50 punti”

Le parole di Allegri nel post derby

Fiorentina Juventus, risultato, tabellino e highlights
MASSIMILIANO ALLEGRI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel post partita di Juventus-Torino, Allegri a parlato della prestazione della sua squadra:

Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra rognosa. Abbiamo subito due gol evitabili, ma la reazione è stata bella e la vittoria è meritata. Dieci punti dal quarto posto sono tanti, noi facciamo un passettino alla volta anche se sul campo abbiamo fatto 50 punti. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti e tenere alta la concentrazione”.

SU POGBA E CHIESA:

“C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Di Maria aveva fatto una bella partita, ma devo centellinarlo e mi servivano giocatori che strappassero un po’ di più. Pogba è entrato bene come Chiesa e De Sciglio. Giocando ogni tre giorni i cinque cambi sono fondamentali, ma continuando così ci toglieremo soddisfazioni”.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO:

“Gli siamo andati un po’ troppo dietro, seguendo gli uomini ma scoprendo alcuni spazi. Arrivavamo un po’ in ritardo, ma siamo stati bravi a raddrizzare subito il match dopo l’1-2. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa”.

RABIOT DAVANTI LA DIFESA:

Mi serviva fisicità in quella posizione, poi è migliorato molto anche in quel ruolo. Ha le capacità, devo solo convincersi. Pogba da mezzala ha fatto bene, come Chiesa. Fagioli è stato superlativo nella ripresa“.

10 PUNTI DI DISTACCO DALLA LAZIO:

“Guardando i numeri ora diventa difficile. Per arrivare a 73 punti dobbiamo fare qualcosa di straordinario, ma guarderemo passo dopo passo”.

LA JUVENTUS HA RITROVATO LA CONFIDENZA CON IL GOL:

Stasera abbiamo preso due gol che non dobbiamo prendere. L’importante è giocare di squadra e avere pazienza, come nel secondo tempo, di trovare l’occasione giusta. È un segno di maturità perché bisogna adattarsi alla partita e stasera la squadra l’ha fatto bene”.

Exit mobile version