Juventus: Allegri conferma Higuain

225
Juve

Allegri conferma in attacco Mandzukic ed Higuain

 

Allegri nella consueta conferenza stampa pre-partita si sofferma sulle difficoltà del match contro il Pescara, e nonostante l’opaca prestazione di Higuain nella nazionale argentina lo conferma in attacco, Kean potrebbe esordire nel secondo tempo.

DI seguito le parole del tecnico da fonte Sportmediaset:

Una riflessione su Higuain. Hai già deciso se gioca con il Pescara. Come lo hai trovato moralmente?
“Higuain domani gioca, ieri ha fatto un lavoro di recupero. E’ tornato che era tranquillo e sorridente. Con noi sta facendo una bella stagione, l”Argentina ha vinto è tornata in corsa per il Mondiale e non vedo perché non dovrebbe essere contento”.

Ha la piena disponibilità di Marchisio? Quanto può influenzare la partita di Siviglia la formazione di domani? Considerando che l’avversario è più che abbordabile…
“Innanzitutto, per quanto riguarda la partita di domani, come sempre la partita dopo la sosta è quella più pericolosa, perchè bisogna ricalarsi subito nel campionato, manca un mese prima della sosta di Natale e in questo mese abbiamo tre obiettivi da raggiungere, ovvero: il primo è la qualificazione in Champions, vado per ordine; il secondo è mantenere il primo posto prima della sosta di Natale con una partita in meno, perchè noi Crotone la giocheremo dopo. Quindi abbiamo una partita in meno della Roma e questo a maggior ragione deve essere uno stimolo per noi per mantenere lo stesso il primo posto; il terzo, è quello della Supercoppa, poi arriva Natale. Marchisio sta bene, si è allenato, devo decidere la formazione dopo l’allenamento di oggi, domani mattina quando faremo l’ultimo allo stadio, non scenderanno in campo giocatori… diciamo che non farò valutazioni in base alla partita di martedì, domani scenderanno in campo i giocatori che ritengo giusti per fare la partita di domani. Poi martedì, se qualcuno non ci sarà, ne giocheranno altri, questa è sempre stata la forza della Juventus e deve esserlo ancora”.

Che partita sarà contro il Pescara?

“Non sarà una partita semplice perché il Pescara innanzitutto è una squadra che nonostante abbia delle difficoltà di classifica – ma questo credo fosse normale all’inizio – è una squadra che gioca molto bene, che crea molto, che in tutte le partite ha creato molte occasioni, spesso non ha meritato di perdere. E’ normale che manca un po’ di esperienza a livello di Serie A, ma noi dobbiamo sapere che abbiamo solo un risultato, quello della vittoria. Attraverso queste partite passano gli Scudetti, lo ripeto fino alla noia. Quindi domani scenderà in campo la formazione migliore perchè Siviglia non è decisiva. Noi abbiamo in Champions due partite, Siviglia e Zagabria, la Dinamo in casa. Basta vincere una partita per essere qualificati matematicamente, bisogna fare due risultati su tre a Siviglia, abbiamo la possibilità di fare due risultati su tre a Siviglia per poter ambire al primo posto. Ma in questo momento la Champions va messa da una parte perché la prerogativa è battere domani il Pescara, e ripeto che non sarà semplice se approcciamo male; e soprattutto arrivare a Natale in testa alla classifica”.

Situazione infortunati.
“Chiellini valuto se è a disposizione, Pjaca siamo ancora lontani. Dybala si è fatto male un mese fa, non ci sono state ricadute, ci vogliono i tempi necessari. Barzagli non c’è, Benatia ha un dolore al ginocchio e lo valuterò”.