Il tecnico bianconero non farà nessun fioretto in caso di vittoria a Cardiff, le sue parole. ” A me la bicicletta non piace, sono però contento per Nicola”
Un Allegri che si è dimostrato soddisfatto dell’approdo della sua squadra nella finale di Cardiff, un pensiero alla squadra ed ai calciatori che hanno avuto la maggior parte di merito. Da sottolineare all’inizio della conferenza la sua richiesta di ricordare le 39 vittime dell’Heysel.
Alla domanda se in caso di vittoria volesse in qualche maniera emulare Nicola che farà da Crotone a Torino in bicicletta, ha risposto che la bicicletta non gli piace, ma comunque apprezza il ciclismo in quanto sport.
A che livello deve arrivare la Juventus e chi teme del Real Madrid: «C’è stata una crescita costante da parte di tutti. La Juve deve essere stabilmente tra le prime 8 d’Europa. Ha giocato otto finali, arrivarci è una cosa straordinaria. Basta negatività a questo riguardo. Il Real? Ha dei cambi importanti oltre agli undici titolari con grande equilibrio dato da Casemiro. Bale o Isco? Il primo dà corsa e fisicità, il secondo è molto più tecnico. La Juve è a un livello talmente alto che per migliorarla servono pochi giocatori, ma veramente bravi».
Come giudica l’intesa tra Higuaine Dybala, il Pipita segnerà finalmente in una finale? «Ci è voluto un po’ di tempo perché Dybala e Higuain trovassero la migliore intesa. Sono stati molto bravi, magari Gonzalo in finale farà gol. Deve stare molto sereno e giocare come ha fatto finora»