Juventus: Allegri-Arsenal si può fare

La panchina dell’Arsenal potrebbe parlare italiano nella prossima stagione

 

Doha e Firenze, due ferite che non si sono ancora rimarginate, con la seconda che sanguina ancora. Due sconfitte per certi versi assurde, due match nettamente alla portata della Juventus, ma se in una finale secca tutto può accadere, quella di Firenze è figlia di scelte sbagliate sia tatticamente che negli uomini.

Allegri nonostante le smentite del caso sembra sempre più in bilico, tutto dipenderà da Febbraio in poi, mese decisivo per le sorti della Vecchia Signora. Se in campionato i punti virtuali di vantaggio sono  quattro, in Europa è vietato fallire, il Porto non è avversario insormontabile e la qualificazione ai quarti deve essere un dovere.

In caso di fallimento il tecnico livornese potrebbe trovarsi a Giugno senza panchina, da Londra l’Arsenal chiama, Wenger dopo oltre venti anni sulla panchina dei Gunners è pronto a lasciare e la dirigenza dei londinesi sarebbe pronta ad ingaggiare Allegri.

Un derby Conte-Allegri sarebbe il top in fatto di allenatori italiani all’estero, ciò potrebbe realmente avvenire, con il tecnico bianconero che sarebbe pronto ad indossare le vesti dell’allenatore manager.

Il dopo Allegri potrebbe essere rappresentato da Sousa attualmente alla Fiorentina o da Di Francesco molto stimato all’ombra della Mole.