Juventus, affare Schick in pericolo? Marotta offre il prestito alla Sampdoria

Patrik Schick

Juventus-Schick, affare in bilico

Doveva essere il primo colpo dell’estate della Juventus rischia di sfumare clamorosamente dopo l’ingaggio di Douglas Costa. Patrick Schick oltre venti giorni fa aveva sostenuto le visite mediche alla clinica J Medical di Torino, come usuale per i nuovi acquisti bianconeri, ma l’ufficializzazione dell’affare è sempre tardata ad arrivare.
Dal giorno in cui l’attaccante polacco, che in quel periodo era impegnato anche nell’Europeo Under 21, pare siano emersi numerosi problemi (non si sa però di quale natura) che hanno impedito alla Juventus di annunciare il nuovo giocatore.
Un affare praticamente fatto ma che non è stato mai ufficializzato; per questo Schick è ancora a tutti gli effetti ancora un giocatore della Sampdoria.

Affare che rischia di sfumare? Per la Gazzetta c’è il pericolo

Il giovane mancino polacco aveva preferito la corte della Juventus a quella dell’Inter; e le visite mediche con i medici bianconeri avevano spalancato le porte dei campioni d’Italia ad una delle rivelazioni dello scorso campionato. Da quel giorno di metà giugno però non ci sono stati avanzamenti nella trattativa, ma di fatto mancava solamente la firma e l’ufficializzazione.
Nei prossimi giorni sicuramente avremo delle novità in merito; nel frattempo però Marotta ha portato Costa a Torino e lavora continuamente sul fronte Bernardeschi. Non è escluso che se dovesse arrivare anche il talento di Carrara l’affare Schick non possa definitivamente sfumare, almeno alle condizioni già pattuite. Si parlava infatti di un trasferimento secco, ora è possibile che Marotta proponga a Ferrero un prestito don diritto di riscatto.