Liquidato comodamente il Verona per 3-0, la Juventus si gode lo straordinario momento di forma. Dybala è ormai leader della squadra bianconera, la forma di Pogba sta lentamente puntando al top, il centrocampo e la difesa funzionano a dovere, Zaza e Rugani poco alla volta iniziano a ritagliarsi i propri spazi. Insomma, tutto gira nel verso giusto. Il gap che divideva la compagine di mister Allegri dalle prime della classe è stato recuperato. La Juventus è tornata a far paura e a prendersi il ruolo di principale candidata per lo scudetto.
Il momento dei bianconeri è davvero felice. Oltre alle 8 vittorie consecutive (ruolino impressionante), i giocatori festeggiano il compleanno di Pereyra e la nascita del quarto figlio di capitan Gigi Buffon.
Con queste credenziali la Juventus prepara l’insidiosa trasferta di Genova contro la Sampdoria. Allegri non deve far rilassare i suoi, chiamati alla costruzione della nona meraviglia contro una squadra in ripresa, che nei primi 60 minuti del derby della lanterna ha messo in mostra un gioco brillante ed arioso.
Per quanto riguarda il mercato la Juve strizza l’occhio alla Ligue 1. Per rinforzare il centrocampo Diarra dell’Olympique Marsiglia, e Joao Moutinho del Monaco piacciono al mister ed a Marotta. In chiave futura si segue il giovane talento brasiliano Rogerio, esterno sinistro nato nel 1998, e considerato in patria il miglior giovane del suo ruolo.