Juve vs Napoli, la supersfida si avvicina

DYBALA

Quanti problemi per Allegri alle prese con infortuni più o meno gravi e susseguenti problemi di formazione, Juve vs Napoli si avvicina e la vecchia signora è alle prese con l’infermeria.

JUVE ALLE PRESE CON GLI INFORTUNI

Mancheranno alla supersfida Chiellini che ne avrà per 20 giorni, Mandzukic che starà fermo ai box per un’altra settimana almeno, Asamoah è incerto, ma il reparto che preoccupa di più il Mister è la difesa che conta su tre effettivi disponibili.

Per questo il tecnico di Livorno pensa anche ad una difesa a quattro, con Bonucci e Barzagli centrali e terzini Lichtsteiner ed Evra, oppure ad una linea a tre che preveda Lichtsteiner sulla destra, Bonucci centrale e Barzagli sulla sinistra. Dobbiamo però dire che lo svizzero non ha mai ricoperto quel ruolo, e che per caratteristiche tecniche non sembra esserne adatto, per cui alla fine per non snaturare la squadra alla fine giocherà Rugani al posto di Chiellini, in quanto il ragazzo ha dimostrato di saperci fare.

A centrocampo mancheranno quasi sicuramente Asamoah e Khedira a meno di miracolosi recuperi, ma nel caso fossero disponibili Allegri li risparmierà per la Champions.
In attacco invece giocheranno sicuramente Dybala e Morata con Zaza pronto ad entrare a partita in corso, stavolta con meno foga della volta scorsa per non causare danni ai suoi compagni.

IL NAPOLI E’ PRONTO PER LA JUVE

Il Napoli sembra non avere grossi problemi di formazione e Sarri schiererà la formazione migliore con il trio d’attacco Insigne-Higuain-Callejon. Il match si giocherà con molta probabilità a centrocampo dove i bianconeri giocando a cinque, almeno sulla carta hanno il predominio, ma attenzione sull’uno contro uno che si verrà a creare tra difesa bianconera è attaccanti azzurri, che sono molto veloci e sfrutteranno le loro caratteristiche di velocità e contropiede, anche se guardando le statistiche le due squadre puntano al possesso palla. Oggi a Vinovo prevista doppia seduta di allenamento, con allenamento differenziato per Asamoah e Khedira che sperano in un miracoloso recupero.