Juve, una vittoria per la vetta

Juventus

Passata la bufera di San Siro, bisogna cambiare registro e tornare alla vittoria in quanto Roma e Napoli vincendo nei rispettivi incontri mettono pressione alla Juve, per Allegri e per la squadra conta solo vincere.

OBIETTIVO TRE PUNTI

Ovviamente non sarà una passeggiata di salute, considerando il fatto che l’Atalanta non vince da 12 partite ed ha sete di punti salvezza, per questo Reja in conferenza stampa ha detto che in caso di vittoria farà a piedi la distanza tra Bergamo e Gorizia suo paese natale.
In casa bianconera mancheranno sicuramente Chiellini che non ha ancora recuperato e Sturaro infortunato dell’ultim’ora causa problemi all’alluce.

Dovrebbe essere confermata la difesa a quattro con Buffon in porta pronto a difendere l’imbattibilita’ della sua rete, Lichtsteiner, Barzagli , Bonucci ed Evra in difesa, centrocampo con ballottaggio Cuadrado-Pereyra, poi Khedira, Marchisio e Pogba, in attacco ritorna la coppia Dybala-Mandzukic.

Saranno da evitare i cali di concentrazione, che hanno portato dopo 21 partite di imbattibilita’, alla mezza debacle contro l’Inter, ma siamo sicuri che Allegri avrà motivato tutta la squadra a dovere.

Reja invece non potrà contare sicuramente su Pinilla, incerto Diamanti, Gomez non recupera, mentre c’è la fa Toloi che sarà titolare in difesa con Paletta e Masiello, in attacco probabile coppia Borriello-D’Alessandro.

Statistiche

L’Atalanta non vince da dodici gare, non accadeva dal 2004.

L’ultima vittoria dei neroazzurri contro la Juve risale al Febbraio 2001 e fini 2-0, da allora due pari e venti vittorie bianconere.

La Juve è la squadra con cui l’Atalanta ha perso più partite in serie A 61, e subito più gol 197.

I bianconeri non prendono gol da otto incontri, il record è di nove.

I 54 precedenti con l’Atalanta in casa hanno visto sette vittorie interne, 25 vittorie esterne e 22 pari.

La vittoria più larga degli orobici risale al 1963 ed il risultato finale fu di. 3-0, mentre la sconfitta più pesante e’ del 1952 w l’incontro termino’ 1-5.

Formazioni

Atalanta (3-5-2). Sportiello, Masiello, Toloi, Paletta, Conti, Cigarini, De Roon, Kurtic, Drame’, Borriello, D’Alessandro.

Juventus (4-4-2). Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Mandzukic, Dybala.