Juve, una sconfitta che lascia l’amaro in bocca

241

Morata

Brutta sconfitta dei bianconeri a Siviglia, e adesso occorre evitare Barcellona, Bayern e Real Madrid. Pesante sconfitta in Spagna, in ottica sorteggio dei bianconeri, è mancata la voglia di vincere e la concretezza sotto porta, nonostante che il match almeno fino alla segnatura sia stato sempre in controllo egli undici allenati da Allegri.

Miglioramenti sul piano del gioco ci sono stati, partita migliore rispetto a quella con La Lazio, ma Morata ha sprecato l’impossibile, e poi come succede nelle migliori partite l’ex puntualmente l’ha castigata, in questo caso Llorente con la sua specialità gol di testa.
Dybala invece è stato sfortunato con una sua conclusione, colpendo una traversa clamorosa.
Il centrocampo ha inoltre sofferto della giornata no di Pogba, troppo lezioso, non è riuscito a trascinare la squadra creando poche occasioni per i compagni.

Allegri nel dopo partita ha dichiarato di essere comunque soddisfatto del passaggio del turno, che la squadra ha disputato una buona partita ma è stata solo la sfortunata che li ha privati di un risultato positivo. Su Morata, inoltre, ha dichiarato che il ragazzo ha giocato bene ed è soddisfatto della sua prestazione.

Si prospetta adesso una settimana intensa, con Domenica sera a Torino il match contro la Fiorentina, Lunedì i sorteggi Champions e mercoledì prossimo il derby di Coppa Italia.
A questo punto urgono gli scongiuri del caso, per evitare negli ottavi gli spauracchi Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, anche se sulla strada verso Milano prima o poi le grandi vanno incontrate.

Oggi la squadra si ritrova a Vinovo, previsto doppio allenamento, i titolari di ieri sera faranno lavoro di scarico, mentre gli altri lavoreranno regolarmente sotto gli ordini di Mister Allegri.