Juve, tre punti pensando al Bayern

Juventus-Genoa

Barzagli Buffon Bonucci

Altri tre punti incassati dalla Juve di Allegri a Bergamo con vittoria mai in discussione e adesso a dieci giornate dalla fine tutto è possibile, anche se nei prossimi quattro incontri il Napoli sembra avere un calendario più favorevole dovendo incontrare squadre di bassa classifica a differenza dei bianconeri che avranno Milan in trasferta ed il Derby di Torino da affrontare.

TRE PUNTI FONDAMENTALI

Ieri vittoria ottenuta senza particolari sofferenze, anche se dobbiamo dire la Dea è apparsa spuntata e non è riuscita ad impensierire più di tanto i bianconeri; Buffon ha passato un pomeriggio quasi tranquillo riuscendo così a tenere la porta inviolata per l’ennesima volta, arrivando ad 836 minuti senza subire gol a 93 minuti dal record di Sebastiano Rossi.
Il risultato di ieri ha avuto due marcatori nuovi, sono andati a segno Barzagli, l’ultima rete risaliva a quattro anni fa e Lemina che sembra essersi messo alle spalle i molti infortuni subiti in questa stagione.

Il roccioso difensore bianconero lo conosciamo, è leader silenzioso di questa squadra e nonostante le 34 primavere sembra migliorare con il passare del tempo; la società dovrebbe fargli firmare un contratto senza scadenza.
Il francese invece in campo dal 68 in sostituzione di Khedira, ha segnato un gran gol al minuto 86, scartando come birilli due avversari e concludendo in rete con un esterno destro a giro dal limite dell’area.

Allegri a questo punto contare su un giocatore ritrovato, che può essere utile per far rifiatare i titolari, o presunti tali a centrocampo, anche se non c’erano dubbi sulla consistenza del ragazzo e sulle sue qualità.

LA CHAMPIONS

Adesso servirà una Juve con più intensità, in quanto Venerdì arriva il Sassuolo e settimana prossima c’è il ritorno in Champions contro il Bayern Monaco. Due match difficili che ci diranno se i bianconeri si confermeranno leader in campionato ed in Europa, anche se i due allenatori Di Francesco e Guardiola saranno pronti a tirare un brutto scherzo alla squadra di Allegri.