Juve, testa e grinta già a Mönchengladbach

200

Pogba

Domani sera alle 20:45 la Juve sarà di scena al “Borussia Park” di Mönchengladbach per la quarta giornata di Champions League. I bianconeri arrivano al match dopo la vittoria “di cuore” nel derby contro il Torino, mentre i “puledri” di Andrè Schubert hanno espugnato l’”Olympiastadion” di Berlino per 1 a 4 contro l’Herta, portandosi al quinto posto in Bundesliga. Buffon e compagni guidano il girone D con 7 punti, mentre i tedeschi sono ultimi con un solo punto. La vittoria servirebbe a tutte e due, ma nel calcio solo una squadra può vincere.

Per quanto riguarda la partita, Allegri dovrebbe schierare un 4-3-3 con il ritorno di Giorgio Chiellini al centro della difesa. Il difensore toscano ha scontato la squalifica nel derby ed è pronto a tornare in campo e guidare la difesa con il compagno di ruolo Leonardo Bonucci. Potrebbe giocare anche Hernanes in mediana, mentre è confermato che Sami Khedira sarà ai box: il tedesco dovrebbe tornare convocabile (e quindi titolare) per il match  serale del 21 novembre contro il Milan.

Il tridente d’attacco sarà costituito da Mario Mandzukic, Alvaro Morata e Juan Cuadrado: l’artiglieria pesante per cercare quei tre punti per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale della coppa più prestigiosa del Mondo. Ma se si vuole vincere in terra tedesca bisognerà avere un Paul Pogba al 101%: il francese c’è, sabato ha segnato e ha giocato bene. Il numero 10 bianconero (o 10+5) ha il guizzo del campione e solo i campioni sono in grado fare il salto di qualità alla propria squadra. Ed Allegri è ciò che vuole.