Juve, testa al Bayern Monaco. Champions obiettivo bianconero

226
Calciomercato
Guardiola

GuardiolaSi avvicina sempre più il giorno di Juve-Bayern e la squadra si allena duramente a Vinovo per cercare di rendere una Mission Impossible, possibile anche se i tedeschi sembrano esser in ripresa.

MANDZUKIC RECUPERATO

Buone notizie giungono dall’infermeria bianconera, infatti Mandzukic e Khedira sono recuperati e ieri hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo e si candidano a titolari.
Chiellini ed Alex Sandro invece non ce la faranno, e saranno abili per la domenica successiva in cui la Juve incontrerà l’Inter allo Juventus Stadium.

Importante in queste 48 ore che ci separano dal match, sarà recuperare la brillantezza e velocità che la truppa di Allegri aveva fino ad un paio di settimane fa e che sembra essere smarrita. In effetti contro Napoli e Bologna la squadra è sembrata essere appannata e senza corsa, caratteristiche che fino agli incontri contro Chievo ed Inter erano presenti in tutti gli effettivi della rosa. Probabilmente in questo periodo ci sarà stato un richiamo nella preparazione che ha appesantito le gambe della squadra, ma contro i tedeschi occorre di nuovo correre e pressare per evitare che la squadra di Guardiola prenda il sopravvento.
Mai comunque come quest’anno l’impresa sembra possibile, saranno assenti a meno di sorprese i due centrali difensivi, ma di contro sono in ripresa Robben, Müller, Lewandowski e l’ex di turno Coman pronto a fare uno sgambetto ai suoi vecchi compagni.

PROBABILE FORMAZIONE

Per martedì ipotizziamo quindi uno schieramento bianconero con Buffon in porta, difesa a quattro con Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci ed Evra, a centrocampo Cuadrado, Khedira, Marchisio e Pogba, in avanti la coppia Dybala-Mandzukic. Oggi prevista doppia seduta di allenamento, domani invece seduta pomeridiana con alle 19 conferenza stampa pre partita che vedrà impegnati Allegri e Buffon.