Juventus- Spinazzola: c’è l’intesa per il rinnovo fino al 2022

Trovato l’accordo tra i bianconeri e l’agente del giocatore

La Juventus continua a lavorare sul mercato per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione. Sono varie le trattative intraprese dai bianconeri e tra le tante c’è soprattutto la questione legata a Leonardo Spinazzola. In questi giorni a tenere sospeso il fiato di tutti i tifosi Juventini sono le voci su un possibile addio di Alex Sandro. Il Chelsea ha offerto ben 60 milioni per il terzino brasiliano, ma al momento la Juventus si è opposta dichiarando incedibile il giocatore. I Blues però non mollano la presa e per la fine del mercato manca ancora molto. A tal proposito la Juventus si sta muovendo per cercare un eventuale rimpiazzo sulla fascia sinistra.

Il nome più gettonato è quello di Spinazzola. Il laterale, che ha militato nella primavera bianconera, dal 2016 è in prestito all’Atalanta. Il terzino, originario di Foligno, si è messo in luce durante questa stagione grazie all’opportunità datagli da Gasperini. Il tecnico atalantino ha creduto nelle qualità del giocatore, che insieme ai suoi compagni di squadra ha trascinato la Dea in Europa League. Grande tenuta atletica e abilità nella corsa e nel dribbling, Spinazzola si è guadagnato anche la convocazione in Azzurro. L’ottima annata del terzino non è sfuggita agli occhi della Juventus. In questi giorni ci sono stati più incontri tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore. Nella giornata odierna è arrivato l’accordo. Leonardo Spinazzola rinnoverà con la Juventus fino al 2022. Al momento manca l’ufficialità, che potrà arrivare a breve.

Juventus e Atalanta braccio di ferro per Spinazzola

Oltre al rinnovo del contratto, la Juventus è intenzionata a riportare subito a Torino Spinazzola. Allegri ha manifestato l’interesse di poter allenare questo giovane talento e la dirigenza proverà in tutti i modi a riportarlo a casa. Ma la situazione non è facile. I bianconeri stanno facendo un vero e proprio braccio di ferro con l’Atalanta, che non vuole lasciare partire il giocatore. Il prestito biennale scadrà nel 2018 e fino a quel momento i bergamaschi faranno di tutto per trattenere il terzino. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra i vertici delle due società per arrivare a un eventuale accordo.