Juve, Si pensa al dopo Lichtsteiner-Asamoah

Lo svizzero è in scadenza a Giugno

Stephan Lichtsteiner è in scadenza di contratto, sarà molto difficile venderlo a Gennaio e molto probabilmente andrà via a parametro zero in estate. Incerta anche la permanenza di Asamoah e Alex Sandro; il primo è seguito dal Galatasaray e non è sicuro il suo rinnovo; il brasiliano invece è seguito da alcuni top club della Premier League e sarà difficile per la vecchia signora respingere i loro assalti.

Secondo il quotidiano “Tuttosport”, proprio per via di queste incognite, Marotta avrebbe fatto mettere sotto osservazione diversi giocatori : il romanista Emerson Palmieri e il brasiliano dell’Atletico Madrid Filipe Luis per quanto riguarda la fascia sinistra; mentre a destra piacciono l’esterno dell’Arsenal Hector Bellerin, il francese del PSG Thomas Meunier e l’ex granata Matteo Darmian ora in forza allo United.

La Juventus dimostra ancora una volta di pensare a presente e futuro; arriveranno quindi altri giocatori dopo gli innesti di Andrea de Sciglio e di Leonardo Spinazzola, quest’ultimo in arrivo a fine stagione. La squadra di Allegri vuole continuare ad essere protagonista in Italia e in Europa, cercando di far crescere i giovani, ma apportando anche la giusta esperienza nella rosa.