Juve si pensa al futuro

Mateo Kovacic

 

JUVENTUS

E’ un’Italjuve quella che sta nascendo da questo mercato invernale; ormai definito l’acquisto di Mandragora, che resterà fino a Giugno in prestito al Pescara, sembra concluso anche l’acquisto dei Sensi in sinergia col Sassuolo per una cifra che si aggira intorno ai 5,5 milioni più bonus. Resta da decidere se il ragazzo si trasferirà subito alla corte di Di Francesco o rimarrà fino a Giugno a Cesena.

Altre trattative in corso sono quelle relative a Lo Celso, Trotta, Saponara e Soriano, ma se dovessero definirsi con molta probabilità arriveranno a Torino nel prossimo campionato.

Ma veniamo nel dettaglio: Lo Celso è argentino, ha diciotto anni e gioca da trequartista nel Rosario Central, la trattativa c’è ed anch’essa vede coinvolto il Sassuolo che in caso di conclusione positiva si trasferirebbe in Emilia a farsi le ossa.
La trattativa per Saponara è invece decollata dopo la partita contro l’Inter, anche se il giocatore in caso di conclusione positiva dell’affare resterebbe ad Empoli fino alla fine della stagione, come prevede il patto non scritto tra giocatore e società.

Trotta invece gioca attualmente nell’Avellino in serie B, ma è esploso in Inghilterra nel Brentford dove in due anni ha segnato 18 reti in 61 presenze. Trasferitosi al Barnsley dove in cinque presenze ha realizzato una rete è stato acquistato l’anno scorso dall’Avellino dove fino ad ora ha realizzato 12 gol.

Su di lui èforte l’interesse della Juve ed anche del Frosinone, società dove con molta probabilità sarà ceduto in prestito almeno fino a giugno, se acquistato dalla società bianconera.
Per quanto riguarda il centrocampista da acquistare come sostituto di Marchisio, nelle ultime ore si è fatto il nome di Lassana Diarra del Marsiglia che è valutato intorno ai 5 milioni di euro; c’è comunque da battere la concorrenza di altre società tra cui il Milan.