Juve, settima perla per sognare

Juventus

E’ una Juve sette bellezze, ed in gran forma, ieri sera contro il Toro i bianconeri sono arrivati alla settima vittoria consecutiva tra campionato e Coppa e la loro corsa sembra inarrestabile.
La truppa di Allegri gode di forma fisica invidiabile, ed una fame di vittorie che fino ad ora si era solo intravista, ma ieri sera soprattutto nel secondo tempo e’ stato determinante per la larga vittoria contro il malcapitato Toro.

Ma questa troppa foga poteva costare caro al Man of the match di ieri sera, quello Zaza fino ad ora forse un po’ troppo messo da parte. Infatti se da una parte ha messo a segno una doppietta di notevole fattura, dall’altra con la sua troppa determinazione ha rischiato di mettere in difficoltà i propri compagni con degli interventi al limite sui malcapitati giocatori granata; Allegri infatti lo ha sostituito per evitare una espulsione che sarebbe arrivata molto probabilmente a breve.
La difesa e’ stata impeccabile, con Neto che non si e’ praticamente mai sporcato i guanti, un Rugani che ha dimostrato di essere quella giovane promessa in difesa; Allegri può dormire sonni tranquilli in caso di assenza dei tre titolarissimi.

A centrocampo la Juve non può prescindere da Marchisio, che ormai è diventato l’anima della squadra, con le sue giocate a volte anche semplici ma quanto efficaci , permettendo nel corso del match di far rifiatare la squadra. Pogba si è finalmente svegliato dal torpore che lo ha contraddistinto fino ad ora, riuscendo anche a segnare una splendida rete su punizione. Lo stesso giocatore ha dichiarato di aver carpito i segreti sui calci piazzati dal Maestro Pirlo, quindi la Juve ha adesso un’arma in più da poter sfruttare, considerando che da quel punto di vista fino ad ora specialisti nei calci piazzati non ve ne erano in squadra.

Buona anche la prestazione di Khedira, che con i dovuti scongiuri sembra aversi lasciato alle spalle il recente infortunio. Da registrare inoltre l’ennesima perla di Dybala autore della terza marcatura con un tiro al limite dell’area che ha sorpreso l’estremo difensore granata.
La squadra oggi torna a lavoro a Vinovo, con la testa rivolta alla partita non impossibile di Domenica contro il Carpi.  L’ottava vittoria consecutiva è ormai dietro l’angolo.