Juve, senti Allegri: “L’importante era vincere”

188
Juventus Empoli

Il tecnico bianconero commenta così la vittoria contro il Genoa per 1 a 0

La Juventus vince in casa contro i liguri e mantiene il passo della capolista Napoli. La rete di Douglas Costa al sedicesimo del primo tempo, mette in ghiaccio una partita per certi versi noiosa e non giocata brillantemente dai bianconeri. Il Genoa dal canto suo, non ha mai centrato lo specchio della porta negli unici tre tiri. Allegri è comunque soddisfatto, perchè anche se non si gioca bene, l’importante è sempre e comunque portare a casa i tre punti: “L’importante era vincere. Alla fine c’è stata un po’ di ansia perché ci mancavano un pò le gambe. Abbiamo alle spalle sei giorni di lavoro importante ed i ragazzi l’hanno sentito. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo ed ancora con un paio di occasioni nella ripresa. Non ci siamo riusciti e quindi complimenti al Genoa”

Importante restare in scia del Napoli. Campionato ancora lungo

“Il campionato è ancora lungo tutti quelli che ci stanno dietro possono ancora rientrareOra davanti, anche se solo di un punto, abbiamo il Napoli e quindi era importante restargli in scia. Higuain e Mandzukic hanno giocato molto bene”.

La polemica di Sarri? Io guardo il calendario, gioco e non mi lamento

 “Le polemiche sul calendario? Le partite vanno giocate e basta, non ho bisogno di replicare a Sarri. A me quando portano il calendario, gli do un’occhiata, preparo le partite, le gioco e non mi lamento, punto e basta”.