Missione compiuta per la Juventus di Antonio Conte, che si qualifica per le semifinali di Europa League battendo anche nel match di ritorno il Lione. Allo Juventus Stadium finisce 2-1 per i bianconeri, che prima vanno in vantaggio con Pirlo dopo 4′ e che poi vengono acciuffati al 18′ da Briand. Nella ripresa i bianconeri tengono in mano il pallino del gioco e al 67′ chiudono definitivamente la partita con un tiro da fuori di Marchisio deviato in rete da Umtiti.
Pronti via e subito Juventus pericolosa con Tevez, che si accentra dalla destra e lascia partire un missile di destro che finisce di poco alto sopra la traversa. Due minuti e i bianconeri trovano la rete del vantaggio. Tevez viene steso al limite dell’area e per Pirlo è un gioco da ragazzi far passare il pallone sopra la barriera per la rete dell’1-0. I bianconeri tengono bene il campo, ma con il passare dei minuti cresce il ritmo del Lione, che al 18′ trovano il gol del pareggio. Palla a spiovente in area bianconera e preciso colpo di testa di Briand, che anticipa Marchisio e beffa Buffon. Trovato il pari i francesi premono e ci provano al 29′ con un bel tiro da fuori di Gonalons su servizio di Lacazette, ma Buffon è attento e respinge in tuffo. Da qui in poi il ritmo del match cala con le due squadre che non creano più particolari pericoli fino al fischio finale dell’arbitro Mallenco.
Nella ripresa le due squadre sonnecchiano fino al 53′ quando Asamoah se ne va in velocità e serve un bel pallone per Tevez, che a porta sguarnita viene anticipato di un soffio da Umtiti. Passa qualche secondo e ancora una volta Asamoah ci prova per la Juventus, con un sinistro dal limite bloccato a terra da Lopes. Al 60′ Tevez trova la via del gol, ma il suo colpo di testa viene annullato dal guardalinee per un fuorigioco netto dell’argentino. Al 66′ punizione sventata da Buffon in angolo e sul capovolgimento di fronte rete del raddoppio dei bianconeri, che chiudono il discorso qualificazione con un tiro da fuori di Marchisio deviato da Umtiti. È l’ultima emozione del match dello Juventus Stadium, con il Lione che non riesce praticamente più a pungere e gli uomini di Conte che si limitano ad amministrare il risultato ormai acquisito.