Home Serie A Juventus News Juve, scudetto da 10 e lode

Juve, scudetto da 10 e lode

Juve-Real
juve scudetto

juve scudetto

Ormai gli aggettivi per descrivere la grandezza di questa squadra sono finiti, l’ultimo è stato usato ieri definendo un squadra che sa soffrire.

JUVE, SCUDETTO DA APPLAUSI

In effetti ieri ha subito gli attacchi viola, riuscendo però a contrastare le offensive dei vari Borja Valero, Ilicic e Kalinic, con una difesa tipo Fort Knox le cui chiavi erano possedute da un Buffon in versione Superman. Si, perché gran parte del merito della vittoria di ieri sera lo si deve al Gigi nazionale che oltre a parate diciamo normali, ha compiuto un doppio miracolo sul rigore di Kalinic e sul seguente tiro di Bernardeschi respingendo di piede. A 38 anni il portierone bianconero sembra stia vivendo una seconda giovinezza, riuscendo ad effettuare interventi impossibili che molti dei suoi colleghi più giovani molte volte non riescono a fare.
Ma la Juve non è solo Buffon, ieri anche Pogba ha dato il meglio di se caricandosi sulle spalle la squadra, servendo un assist di testa in versione Pivot a Mandzukic in occasione del vantaggio bianconero; unica pecca il raddoppio sbagliato in contropiede nel secondo tempo.

24 VITTORIE IN 25 GARE

Ricordiamo inoltre i 24 successi in 25 gare che rappresentano un biglietto da visita impressionante, l’imbattibilita’ di Buffon, la miglior difesa, tutto ciò ricordando che ha preso vita solo a fine ottobre dopo la sconfitta di Sassuolo, dove lo spogliatoio e ed i componenti della vecchia guardia hanno deciso di reagire al brutto inizio di campionato.

Da lì ha avuto inizio una cavalcata trionfale che ha schiantato la concorrenza di un super Napoli che Higuain ha trascinato ad un passo dalla vittoria finale. Oggi la squadra in mattinata riposerà e nel pomeriggio si ritrova a Vinovo
per un allenamento che sarà speciale, con occhi e orecchie che saranno rivolti al match di Roma.

Exit mobile version