È una Juve incerottata quella che si prepara al rush finale per la conquista del quinto Scudetto di fila. Una Juve che, ora più che mai, dovrà quindi fare affidamento sul gruppo più che sui singoli. Le cosiddette seconde linee saranno fondamentali in queste ultime otto partite per sopperire alle pesanti assenze e per far rifiatare chi finora si è riposato ben poco.
SITUAZIONE INFORTUNI
Nonostante quota 50 infortuni sia già stata superata da tempo, non accenna a placarsi l’ondata di sfortuna che ha colpito lo spogliatoio bianconero. Ai lungodegenti Marchisio e Chiellini, infatti, si sono aggiunti ieri Khedira, Bonucci e Lichtsteiner. Marchisio potrebbe rientrare alla 32esima giornata contro il Milan, mentre Chiellini, così come gli acciaccati Dybala e Barzagli, potrebbe bruciare le tappe ed essere già in campo contro l’Empoli.
ZAZA, ASAMOAH & CO. TOCCA A VOI!
Contro i toscani allora, potrebbe essere giunto il momento di affidarsi a chi in questa stagione ha ottenuto meno minutaggio. Gente come Zaza, Asamoah, Rugani, Lemina, Hernanes e Sturaro, che nonostante un minutaggio inferiore ai titolarissimi si sono sempre fatti trovare pronti quando chiamati in causa da Allegri. Senza Bonucci, infortunato e squalificato, e con Barzagli e Chiellini incerti, in difesa, sia che si giochi a quattro o a tre, ci sarà spazio per il giovane Rugani. A centrocampo per sostituire Marchisio si giocano una maglia Hernanes e Lemina, già titolare nel Derby; Asamoah e Sturaro in lotta per l’ultimo posto disponibile in mezzo al campo. Il ghanese, al rientro dall’ennesimo infortunio, appare favorito, ma non è da escludere nemmeno un suo dirottamento sulla fascia sinistra. In attacco scalpita Simone Zaza, a caccia di una nuova chance da titolare.