Juve, Sassuolo e poi Bayern

258

ALLEGRI

I bianconeri ieri hanno potuto godere di un giorno di riposo in modo da poter ricaricare le pile in vista di una settimana importante che li vedrà venerdì sera opposti al Sassuolo e settimana prossima al Bayern Monaco.

SASSUOLO E POI BAYERN

La squadra è sembrata essere un pò stanca ultimamente colpa molto probabilmente della lunga rincorsa al primo posto frutto di 16 vittorie consecutive, e mercoledì scorso contro l’Inter ha toccato il fondo con la secca sconfitta che non ha rischiato di compromettere l’accesso alla finale.

Domenica a Bergamo la squadra è sembrata essere in leggera ripresa, giocando al minimo dei giri, anche se l’avversario che ha avuto di fronte non le ha creato molti grattacapi. Contro l’Atalanta i giocatori consapevoli della loro forza sono sembrati più pragmatici, riuscendo a centrare l’obiettivo dei tre punti con il minimo sforzo.

Adesso bisogna recuperare le energie in vista dell’anticipo di venerdì sera contro la squadra di Di Francesco che sprizza di salute e gioca un ottimo calcio al fine di evitare sgambetti come all’andata. Mercoledì prossimo si prospetta invece una serata da leoni a Monaco, l’impegno sarà ai limiti del possibile, ma la squadra ed il Mister credono nell’impresa di arrivare ai a quarti di finale di Champions.

Questa settimana sarà decisiva per Chiellini che tenterà il recupero almeno per lo scontro contro la squadra di Guardiola, mentre per venerdì sera probabile che il giocatore non venga rischiato. Dopo l’ottima prestazione di Lemina, si aprono le porte del rinnovo con la Juventus, che è pronta a riscattare il giocatore, costo dell’operazione intorno ai 5 milioni di euro, considerando il valore del giocatore intorno agli 11 milioni. Nell’operazione infatti rientrerebbe il riscatto di Isla, che a Marsiglia stalla sciando un’ottima impressione è che quindi sarebbe riconfermato per la prossima a stagione.

Ma bisogna dare in fretta, infatti alcune squadre di Premier sono già sulle tracce del forte centrocampista francese, che però gradirebbe rimanere a Torino. Oggi prevista doppia seduta di allenamento a Vinovo con squadra suddivisa in due gruppi, i titolari di domenica effettueranno seduta defaticante, mentre il resto dei giocatori lavorerà regolarmente.