Lo Juventus Stadium ospita il primo dei due posticipi della 32 giornata di Serie A quello tra Juve e Livorno. Una sfida importante per entrambe, per i bianconeri chiamati a reagire dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Napoli, e per chiudere definitivamente la pratica scudetto, per gli amaranto che vogliono proseguire la striscia positiva dopo il pareggio contro l`Inter e che sono chiamati all`impresa per incrementare le speranze salvezza.
Quella che andrà in scena domani sarà il 33esimo confronto ufficiale tra le due squadre nella massima serie. Un bilancio che vede in netto vantaggio i bianconeri con 23 successi totali, 7 pareggi e 3 vittorie per il Livorno. L’ultimo successo per gli amaranto in casa dei bianconeri fu un 2-3 del 1942, grazie alle reti di Michelini, Piava e Viani. Nell`ultima sfida giocata a Torino nel 2009, i bianconeri si imposero in casa grazie alle reti di Iaquinta e Marchisio.
E`il 2-1 a favore per i bianconeri (ben sei volte) il risultato che si è verificato maggiormente in questa sfida. L’ultimo nel Maggio 1942 a Livorno. I bianconeri hanno sempre segnato nelle sfide in casa contro i toscani.
Probabili formazioni:
Juventus(3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pogba, Pirlo, Marchisio, Liechsteiner; Giovinco, Llorente.
Livorno(4-4-2): Bardi; Ceccherini, Valentini,Coda,Castellini; Benassi, Biagianti,Greco, Mesbah; Siligardi, Emeghara.